lunedì 29 luglio 2013

Detective Gufo #7

"Detective Gufo" è una rubrica settimanale creata da me appositamente per il blog Penna d'oro.
Perché detective? Semplice, Gufo andrà in giro tra i vari blog per scovare la recensione più 
emozionante tra le tante che vengono pubblicate. 



Cari lettori, vi state divertendo in vacanza?
Detective Gufo non ha quasi più fiato per il caldo intenso di questi giorni. 
Con un filo di voce, da vero eroico pennuto, mi ha sussurrato:

"Shadowhunters. Le Origini-La Principessa" di Cassandra Clare
scritta da Bliss del Blog “Libri per Passione



La passione per la lettura rende questa recensione viva: amore, ironia, odio, lealtà e onore, paura e tentazione diventano quasi reali grazie alle parole di Bliss. Con attenzione e sagacia il libro viene analizzato nelle sue 1000 sfaccettature e mi piace questo rapporto coinvolgente tra lettore e libro. Vi riporto le parole di Bliss per darvi un esempio del suo coinvolgimento emotivo: “Nei suoi libri la scrittrice, Cassandra Clare, è così, ti sconvolge senza darne il minimo segno scritto. Getta la bomba e quella scoppia in silenzio fra le pagine, mentre in te rimbombano lo scoppio assordante, il dolore dell’esplosione, e tutti gli effetti collaterali”.

Brava Bliss!


Dalla saga bestseller internazionale di cui è in arrivo un film attesissimo dalle atmosfere dark e ammalianti, Il terzo volume che narra le origini degli Shadowhunters. Una nuova avventura in una dimensione infernale.
Tessa Gray dovrebbe essere felice, come tutte le spose. Eppure, mentre si prepara per il suo matrimonio, una rete di ombre grava sugli Shadowhunters dell’Istituto di Londra. C’è un nuovo demone, legato tramite sangue e segreti a Mortmain, l’uomo che vuole utilizzare il suo esercito di automi spietati, gli Infernal Devices, per distruggere gli Shadowhunters. Abbandonati da coloro che dovrebbero essere i loro alleati e con i loro nemici sempre più vicini, gli Shadowhunters si trovano in una trappola mortale... Come può una sola ragazza, persino una che può comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Un nuovo, avvincente episodio della saga che ha già appassionato moltissimi lettori.

1 commento:

  1. Ho letto questa recensione, davvero bella. Mi ha incuriosita troppo, e la tentazione di iniziare questa saga è sempre più forte!

    RispondiElimina