lunedì 22 luglio 2013

Detective Gufo #6

"Detective Gufo" è una rubrica settimanale creata da me appositamente per il blog Penna d'oro.
Perché detective? Semplice, Gufo andrà in giro tra i vari blog per scovare la recensione più 
emozionante tra le tante che vengono pubblicate. 



Cari lettori,
avreste mai pensato che Detective Gufo potesse ritornare, dai suoi soliti giri di perlustrazione, con lo sguardo assente e il corpo scosso da brividi?  Oggi è successo e dopo essersi un po’ tranquillizzato, mi ha detto: “Guarda. Entra. Scegli. E spera che non ti costi troppo.”
Vedendo il mio nervosismo, finalmente Gufo mi ha detto che è stata una recensione a trasmettere in lui tanta paura. Una recensione ben scritta che narra di una storia inquietante.

Il Giocattolaio” di Stefano Pastor
scritta da Christy del blog  “Un buon libro non finisce mai



Inevitabilmente un libro thriller trasmette emozioni forti ma Christy è stata brava a far nascere nel lettore la curiosità per questo romanzo e ha espresso la sua opinione con un linguaggio misterioso che ha ben descritto l’atmosfera inquietante del “Giocattolaio”.
Vi lascio con le parole di Christy: "Poche volte mi succede di farmi prendere così tanto da un libro, tanto da non sentire più ciò che mi circonda. Con il Giocattolaio ho trovato un libro che trasmette angoscia, paura e terrore".

Brava, Christy!


Non si conosce molto del passato di Massimo, il bambino di 11 anni appena arrivato nel Quartiere. Accolto in casa dallo zio, un uomo alcolizzato e incline a lampi di violenza, a Massimo sembra di precipitare in un inferno. Ma il male, quello vero, non si annida tra le mura domestiche. E’ nascosto da qualche parte tra i palazzoni abbandonati e le strade semideserte di quest'area suburbana depressa e grigia, dove i bambini continuano a volatilizzarsi e nessun adulto si preoccupa di cercarli. Quando viene ritrovato il corpo di uno dei bambini scomparsi, i sospetti della comunità si concentrano su Peter, il titolare di un negozio di giocattoli. Nell’apatia e nell’indifferenza degli adulti, solo una ragazzina, Mina, e un gruppo di suoi coetanei cercano di capire cosa stia accadendo. Con un ritmo sincopato e una scrittura coinvolgente Pastor racconta la presenza del male che s’insinua tra il mondo dei grandi e quello dei piccoli, creando una spaccatura insanabile. 

3 commenti:

  1. Wow, non posso credere che il tuo Detecive Gufo, abbia scelto proprio la mia recensione *_* è proprio una soddisfazione leggere questo post, grazie mille aquila reale, mi hai davvero fatto emozionare. E' davvero bello, vedere che il proprio lavoro sia apprezzato! Comunque consiglio veramente a tutti questo libro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver scritto questa recensione e avermi fatto conoscere questo libro. Non appena avrò l'occasione di farlo lo leggerò :)

      Elimina
  2. Complimenti hai avuto una bellissima idea ! Mi piace proprio questa rubrica ^^
    Volevo anche dirti che sul mio blog c'è un premio per te, quando hai un momento libero passa pure http://booksofclaire.blogspot.it/2013/07/un-premio-inaspettato-per-raddrizzare.html
    Ciao, un abbraccio
    Gabri

    RispondiElimina