mercoledì 29 maggio 2013

WWW Wednesdays #6


WWW  Wednesdays è una rubrica creata dal blog Should be Reading 
e consiste nel rispondere a tre semplici domande:

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo adesso?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you’ll read next? (Cosa leggerai dopo?)

What are you currently reading?

  http://www.youcanprint.it/schedelibri/lattaro_volo_ycp.gif 


"Il volo di carta" è un libro che tratta di “due enti in lotta millenaria fra loro”. Questa è la sintesi in quarta di copertina: una sintesi sintesi, visto che le pagine sono ben 741.

" Il cimitero dei vangeli segreti" è un thriller su cui si sono addensate nuvole nere che emanano molte critiche riguardo alla copertina e fulmini per la trama non proprio originale. Cattiverie letterarie! A me piace e anche la cover ha un suo fascino che svelerò, se avrete 
la bontà di leggerla, nella mia recensione.



What did you recently finish reading?


  


Il castello di Otranto” mi ha dato la possibilità di fare un tuffo nel mondo
 classico per rilassarmi e godere del tempo che fu.

Qui potete trovare la recensione di “Implosion”.

 “Il profumo degli alberi di limone” è un libro “per non dimenticare”, per ricordare che la conoscenza del passato ci serve per vivere meglio il presente e per non ripetere più gli errori che hanno segnato la Storia dell’Umanità.


What do you think you’ll read next?

http://3.bp.blogspot.com/-2DLC6s1yd3Y/UVrv0okQeCI/AAAAAAAABfk/GWQrysO7_28/s320/Copertina+TREGUA+NELL%27AMBRA.jpg   


Tregua nell’ambra” di Ilaria Goffredo, consigliato dal blog: “I miei sogni fra le pagine”.
La piramide del caffè” di Nicola Lecca , consigliato dal blog: “La contorsionista di parole”.
Il  Giardino dei Segreti” di Kate Morton, auto consigliato perché mi piace la “voce narrante” della scrittrice.


 Voi, cari lettori dal palato sopraffino, cosa ne pensate di questi libri? Attendo i vostri commenti e i vostri suggerimenti per future letture!
A presto la vostra Aquila reale.

4 commenti:

  1. Di questi ho letto solo Il castello di Otranto (ma tanti anni fa) e mi era piaciuto. Oscar Wilde è una certezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse intendevi Walpole :) Comunque hai ragione, Oscar Wilde è sempre una certezza. E tu? Quali libri stai leggendo?

      Elimina
  2. Il giardino segreto è forse il mio preferito di Kate Morton! ^.^

    RispondiElimina
  3. Ho sentito parlare molto bene di quest'autrice australiana che a 29 anni ha scritto il suo primo romanzo "Ritorno a Riverton Manor".

    RispondiElimina