domenica 26 maggio 2013

RECENSIONE "Implosion" di M.J. Heron

                    Implosion

AutoreM.J. Heron
M.J. Heron nasce ventotto anni fa sotto il segno dello scorpione, in una terra in cui le nebbie del mistero avvolgono il respiro e le antiche leggende ridisegnano i contorni del paesaggio. Amante delle emozioni forti e di tutto ciò che può essere  continua....  

Casa Editrice: De Agostini
Pagine382
Prezzo: € 9,90
Trama: Non è affatto un giorno come un altro. Il destino ha premuto il tasto on. Quando Katherine incontra Armand per la prima volta non sa che dietro le sembianze del bello e dannato si cela uno dei più potenti generali dell’Antica Stirpe dei Kurann. Non può immaginare che sarà proprio lui la sua salvezza, o la sua rovina. Armand ha un piano crudele, spietato, oscuro come le tenebre. Non è l’unico a nascondere la minaccia di un segreto inconfessabile o gli echi  di un passato maledetto. Una verità agghiacciante sta per essere svelata. Nessuno può permettersi di fallire, nessuno è più al sicuro. Una sola certezza. Quando supera se stesso, l’amore può uccidere. Se nulla è come sembra, come fai a scegliere la strada giusta?  




STILE: 7
STORIA: 8
COPERTINA: 7


Recensione


“Per una volta, voleva essere egoista e felice. Desiderava accogliere ogni singolo respiro che lei gli avesse regalato. Ogni singola emozione. Sarebbero stati i primi e gli ultimi attimi di felicità delle sua lunga vita.”

Grazie al blog “Un buon libro non finisce mai” e all'autrice M.J. Heron ho vinto "Implosion" e sinceramente, non sapevo cosa aspettarmi da un libro che riportava in copertina un termine scientifico studiato, un tempo, nel mio percorso formativo. Quando poi, ho letto la dedica della scrittrice M.J.Heron , mi sono chiesta: “chi sono i Kurann?” Per fortuna, tutti i miei dubbi si sono sciolti come neve al Sole e ho scoperto un popolo affascinante.




Immagine presa dal sito ufficiale di M.J. Heron

Sinossi: Non è affatto un giorno come un altro. Il destino ha premuto il tasto on. Quando Katherine incontra Armand per la prima volta non sa che dietro le sembianze del bello e dannato si cela uno dei più potenti generali dell’Antica Stirpe dei Kurann. Non può immaginare che sarà proprio lui la sua salvezza, o la sua rovina. Armand ha un piano crudele, spietato, oscuro come le tenebre. Non è l’unico a nascondere la minaccia di un segreto inconfessabile o gli echi  di un passato maledetto. Una verità agghiacciante sta per essere svelata. Nessuno può permettersi di fallire, nessuno è più al sicuro. Una sola certezza. Quando supera se stesso, l’amore può uccidere. Se nulla è come sembra, come fai a scegliere la strada giusta?  


Già, scegliere è un segno di libertà ma non sempre è cosa facile. L’amore non dovrebbe mai porre nessuno davanti a delle scelte ma, nel libro, sono proprio le decisioni prese dai protagonisti che delineano l’evolversi della storia che, comunque, deve fare i conti con il “destino”. Katherine e Armand pur appartenendo a due mondi diversi, decidono di unire le loro vite in un amore puro e profondo. Ma nulla è come appare. L’amore ha mille sfaccettature e si può manifestare in una miriade di modi ma, alla fine, può dimostrarsi più forte del destino? Armand deve cercare di fondere insieme amore e rispetto, dedizione e passione, vendetta e protezione. Le cose, poi, si complicano quando entrano in gioco altri sentimenti come la voglia di potere e di ricchezza, la paura di ciò che i sentimenti ci portano a fare. Ma nulla è come appare. L’incipit recita: "Il freddo di quella mattina di ottobre svegliò Firenze con una carezza graffiante."
Che bello una storia ambientata in Italia, in una città magnifica! Katherine e Armand sono due giovani che si portano dietro dolori e misteri. Lei è una ventenne che porta ancora i segni di un dolore lancinante: la morte del fratello maggiore. Lui, di anni ne ha un po’ di più, è un generale dell’Antica Stirpe dei Kurann. L’amore tra i due ragazzi dovrà superare ostacoli insormontabili. Armand ha, infatti, ricevuto l’ordine di “punire” il padre della ragazza perché ha ideato il “TRW-killer”,una potente arma di distruzione di massa. I due protagonisti, bellissimi, sono dotati di poteri davvero particolari. Katherine ha il potere “implosion”. Armand ha il potere della “protomateria”, in più ha un olfatto straordinario e spesso ha sete di…  Scoprite voi il resto ma attenti perché la scrittrice ha mescolato con maestria segreti, poteri, amori.
Tutti questi elementi li ritroviamo anche in altri personaggi d’Implosion.

Fantastica è Kylaah, la strega Kurann: “…lo trafisse con lo sguardo, poi girò la testa con aria di superiorità. Lei sapeva giàche cosa aveva in serbo il destino. Le sue visioni erano infallibili…”

Inquietante è Robert: “… Ancora una volta non aveva dubbi. Tutto sarebbe andato secondo i suoi piani…”

Vendicativo è Venom: “… Un ghigno di soddisfazione gli contorse il labbro inferiore. Stava già pregustando il sapore della morte…”

Tenebroso è Shamnos: “…Cominciava ad avvertire l’inconfondibile odore della paura. Quel profumo lo inebriava come nessun altro…”

La storia è ben strutturata, l’esposizione lineare permette una lettura veloce e piacevole. Il ritmo è sostenuto con colpi di scena e con una perfetta combinazione fra sentimenti e azioni. L’autrice ha aperto un tiretto,  vi ha posto al centro un’ orchidea e intorno ha collocato tanti misteri da svelare, poi, con fare preciso, l’ha richiuso. Ma non si può lasciare al buio un fiore così bello quindi, cara scrittrice, a quando il seguito? Ho letto in varie interviste dell’autrice che ci sarà sicuramente un seguito, non resta che aspettare.



Storia appassionante per trascorrere ore piacevoli in compagnia del popolo dei Kurann.

Breve storia editoriale di Implosion.
Dopo l’esordio che l’ha visto nella classifica degli e-book più venduti per dieci settimane, per un mese nella TopTen su ibs.it, Implosion  dell’autrice M.J.Heron, porta alla De Agostini Libri il Premio Selezione Bancarella 2013.

4 commenti:

  1. Questo romanzo mi incuriosisce molto, credo che prima o poi mi deciderò a leggerlo, quindi: inserito nella mia WL!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il popolo dei kurann ti aspetta per farti conoscere una storia affascinante, una storia senza tempo,una storia d'amore!

      Elimina
  2. Anch'io penso di inserirlo nella mia WL. L'ho visto spesso in libreria e sono stata tentata di prenderlo. Prima o poi, la tentazione prenderà il sopravvento su di me e lo comprerò :-)
    Bella recensione, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo blog è davvero interessante perchè dai la possibilità,a scrittori emergenti, di farsi conoscere attraverso delle interviste.Ho notato che molti scrittori scelgono l'auto-pubblicazione invece della pubblicazione con una casa editrice.Secondo te questa scelta è ottimale o no?

      Elimina