martedì 7 maggio 2013

Mamma



Fra pochi giorni sarà la festa della mamma e io vorrei dedicarle una poesia

Anna
Anna era una donna forte e coraggiosa
Anna si commuoveva se le davi un bacio
Con le sue mani accudiva, con amore, marito e figlie
Con la sua forza trasformava un dolore in un sorriso
Anna che andava a letto per ultima dandoci il bacio della buona notte
Anna che ci prendeva per mano quando dovevamo attraversare una strada
Anna era la mia mamma, Anna è la mia mamma.

Ancor oggi che la mia mamma non c’è più, io continuo a sentire la sua voce, non è un ricordo ma una presenza. Purtroppo non la vedo più sorridere, non sento più le sue carezze sul mio viso, non sento più la sua voce che mi rimprovera. Lo so che dal cielo ci guarda e ci protegge ma, mamma, di una cosa puoi esser certa: non sei sola, il mio amore è lì con te ti tiene stretta in un abbraccio che durerà per l’eternità.

 

Nessun commento:

Posta un commento