martedì 15 dicembre 2015

VI PRESENTO... | "Liber Obscurium Secretum" di Nicolò Marino

Liber Obscurium Secretum

Autore: Nicolò Marino


Genere: Romanzo Fantasy-Storico

Pagine: 102

Prezzo: 0,99 €


Sinossi: Un cavaliere impavido che parte per una missione affidatagli dal suo re, un giuramento da onorare col sangue e la spada e un destino già scritto che si deve compiere. 
Liber Obscurium Secretum narra la storia di Dominik e dei suoi fedeli compagni - tutti cavalieri coraggiosi - che tra misteri, incantesimi e mille difficoltà devono portare a termine la missione più importante della loro vita: ritrovare il libro della conoscenza. 




Informazioni sull'autore

Nicolò Marino nasce in provincia di Sondrio nel 1981, ma si trasferisce quasi subito in Sicilia. Qui segue il suo iter scolastico, dapprima consegue il diploma Scientifico per poi seguire il suo cuore di amante delle discipline umanistiche e si laurea in Lettere Moderne. Sin da giovane si interessa alla scrittura e alla lettura che lo aiutano a creare fantasiosi racconti. Le sue più grandi passioni sono la Storia - in particolare quella antica e medievale - l’Astronomia, l’Archeologia e soprattutto ciò che riguarda l’Egitto, la Grecia arcaica e l’antica Roma. Tra le icone storiche che ammira di più, c’è la figura poliedrica di Federico II di Svevia. Ha pubblicato nell’aprile 2015, con la CE Genesis Publishing, il saggio storico “Bisanzio e i Bizantini nelle fonti occidentali della seconda Crociata”. In seguito, in self-publishing ha pubblicato il romanzo breve di genere Fantasy-Storico “Il vortice del tempo” e nel dicembre 2015 il romanzo Fantasy-Storico “Liber Obscurium Secretum”.

Nessun commento:

Posta un commento