martedì 27 agosto 2013

RECENSIONE "Alta marea a Cape Love" di Viviana Giorgi

Alta marea a Cape Love” di Viviana Giorgi è una gradevolissima commedia romantica edita da Emma Books, casa editrice unicamente digitale che pubblica romanzi femminili appartenenti ai vari generi.

Alta marea a Cape Love

Autrice: Viviana Giorgi
Viviana Giorgi (aka Georgette Grig, lo pseudonimo con cui scrive romanzi storici) vive a Milano, dove lavora come giornalista freelance da molti anni, soprattutto nel campo dello spettacolo.  continua...

Casa Editrice: Emma Books
Pagine: 243
Prezzo: € 4,99
Trama: Gioia, milanese, illustratrice di libri per bambini, è invitata nel piccolo villaggio di Cape Love, sulla costa dorata del Maine, dalla folle e adorata zia Arianna, che la vuole come damigella d’onore alle sue (quinte!) nozze. Anche se zia Ari è sinonimo di guai, Gioia accetta senza sapere che, dopo le strampalate nozze della zia, rimarrà bloccata a Cape Love e dovrà occuparsi dei due cani di zietta (una terranova e un bassotto scatenati), del bookshop di famiglia e del piccolo Jimmy, il figlio del suo nuovo vicino di casa, Sean, uno che farebbe girare la testa anche a una santa. Peccato che Sean abbia già una fidanzata, Grace, tanto bella e famosa quanto detestabile. Se solo zia Ari fosse così gentile da tornarsene a casa sua (che, per la cronaca, è uno stupendo faro sulla scogliera), Gioia potrebbe ripartire per Milano e dimenticare una volta per tutte la notte bollente trascorsa insieme a Sean. O no?



STILE: 7
STORIA: 7
COPERTINA: 6


Leggere questo romanzo è stato come tuffarsi in un mare meraviglioso per nuotare tra ironia e sensualità. Le magiche onde dell’amore mi hanno cullata, la brezza dell’ironia mi ha fatto sorridere e la tentazione mi ha fatto sognare a occhi aperti. 

Gioia, simpatica ragazza milanese, è invitata, a Cape Love, dalla zia Arianna.In questo stupendo villaggio, sulla costa dorata del Maine, si celebreranno le nozze della zia Ari e Gioia sarà la damigella d’onore. Ed è proprio in questo luogo da favola, con spiagge meravigliose lambite dall’Oceano, che avviene l’incontro tra Gioia e l’Amore con la A maiuscola. Immaginate di poter vivere in uno stupendo Faro sulla scogliera, immaginate tramonti sul mare e notti illuminate dal luccichio di un’infinità di stelle, immaginate un vicino di casa super figo che risponde al nome di Sean Mc Callun, immaginate… 

Tutta questa immaginazione vi servirà per condividere la nascita e l’evolversi della storia d’amore tra Gioia e Sean: un amore sensuale, travolgente che cresce con la benedizione di Jimmy, figlio di Sean, e di zia Ari, manipolatrice dei destini altrui. Il tutto è mescolato dalla vivacità canina di Armageddon e Paraspifferi, un terranova e un bassotto, amati compagni fedeli di zia Ari. Tra personaggi molto particolari come il sindaco in perenne campagna elettorale e le dolci vecchine in pericolo di sfratto, si creano storie dalle dinamiche interessanti che evolvono in un perfetto rincorrersi di emozioni e riflessioni. 
Gioia è un cuore semplice, una ragazza intelligente, ama sognare e per un colpo di fortuna, all’improvviso, è in grado di realizzare tutti i suoi desideri. Sean, prima di essere un super-bellissimo-figo, è un uomo e un padre che ama il proprio figlio. Lui, l’uomo perfetto, incontra lei, donna insicura, e insieme trovano l’amore anzi è l’amore che trova loro grazie al piccolo Jimmy. In questa storia non ci sono solo cuoricini che incantano, c’è anche un mistero: una speculazione nel campo immobiliare che mette in pericolo il villaggio di Cape Love. 

In questo romanzo appassionante la scrittrice elabora una galleria di personaggi molto interessanti, descrive luoghi e avvenimenti analizzando con verve e ironia un mondo in cui la libertà, l’orgoglio, la competizione, l’amore, l’amicizia, diventano una rappresentazione della vita vista nelle sue molteplici sfaccettature. 
In questa commedia romantica, esilarante, amore e sensualità producono un cocktail di successo che inebria la mente e causa sogni e visioni a occhi aperti. Questo libro è perfetto per l’estate, non vi resta che acquistarlo e leggerlo per trascorrere alcune ore in modo piacevole, sorridendo con Sean e sospirando con Gioia. Entrerete così nell’affascinante e romantico mondo dell’autrice, non vorrete più uscirne perché, Viviana Giorgi, va dritta al cuore.

2 commenti:

  1. Sono tornata oggi a Milano, ho aperto il computer e cosa trovo?
    Questa magnifica recensione del mio ultimo romanzo.
    GRAZIE PENNA D'ORO!
    MI hai fatto una sorpesa bellissima.

    Viviana

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per aver scritto un romanzo che mi ha permesso di trascorrere alcune ore in piacevole compagnia.

    RispondiElimina