martedì 29 settembre 2015

VI PRESENTO... | #1 "Il Vortice del Tempo" di Nicolò Marino & #2 "Una Parola Per Salvarsi" di Viviana De Cecco

Salve lettori :) 
Voglio segnalarvi due opere di due autori emergenti :

Il Vortice del Tempo
Nicolò Marino

Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy 
Pagine: 69
Prezzo: € 0,99  | LINK AMAZON

Sinossi: Federico Barbagallo è un archeologo impegnato in uno scavo sull’isola di Ortigia. Affascinato dalla storia, in tutte le sue sfumature, e interessato in particolare al periodo classico greco, sente uno strano collegamento con il reperto ritrovato durante lo scavo. L’antica pergamena cela qualcosa d’inaspettato. E proprio durante le sue ricerche di approfondimento, si ritroverà a viaggiare nel tempo. La sua esistenza entrerà in collisione con quella del famoso scienziato greco Archimede, che gli rivelerà cose impensabili. Inizia così un viaggio verso la verità ma anche una corsa contro il tempo. Federico deve ritornare alla sua epoca e solo con l’aiuto di Archimede e di qualcun altro che risponderà a tutte le sue domande, potrà avere qualche possibilità.

Il vortice del tempo è un racconto semplice, ma che vi trasporterà in un’epoca lontana e stuzzicherà la vostra curiosità, facendovi infine domandare: “Ma noi siamo veramente soli nell’universo?”


Estratto

Inizio a guardarmi un po’ intorno e noto una cavità sulla parete sinistra alle spalle di Lisa.
«Guardate, qui c’è un passaggio. Non è molto profondo, magari porta da qualche parte oppure al suo interno vi è stato nascosto qualcosa!»
«Fede non fare cazzate, non sai cosa c’è al suo interno.» Il tono di Lisa sembra nascondere una vena di preoccupazione.
Forse un po’ tiene a me…
Allontano questo pensiero e la rassicuro.
«Tranquilla, mi addentro solo per alcuni metri e poi torno indietro.»
Con cautela, illuminando la cavità, m’introduco con lentezza al suo interno. Apparentemente non mostra differenze rispetto alla grotta principale, ma l’aria sembra meno rarefatta. Avanzando sempre di più, inizio a vedere una luminosità in lontananza e, sempre più eccitato, aumento il mio intercedere. Giungo in una nuova stanza con al centro una vasca piena d’acqua e sul soffitto una fessura dalla quale penetra la luce solare.
Sono senza parole. Quello che si è manifestato davanti ai miei occhi è incredibile e unico. Una scoperta archeologica che aprirà nuovi scenari alla storia dell’antica colonia greca.
Dalla mia borsa estraggo la pergamena con il disegno che avevo portato con me. Noto similitudini con alcune iscrizioni poste sul bordo della vasca e poi una nuova visione impensabile. [...]


Informazioni sull'autore

Nicolò Marino nasce a Tirano nel 1981, in provincia di Sondrio, ma si trasferisce quasi subito in Sicilia per motivi di lavoro paterni. Qui segue il suo iter scolastico, dapprima consegue il diploma Scientifico per poi seguire il suo cuore di amante delle discipline umanistiche e si laurea in Lettere Moderne con indirizzo storico. Sin da giovane si appassiona alla scrittura e alla lettura che lo aiutano a creare fantasiose storie. Le sue più grandi passioni sono la Storia, in particolare quella antica e medievale, l’Astronomia, l’Archeologia e soprattutto ciò che riguarda l’Egitto, la Grecia arcaica e l’antica Roma. Tra le icone storiche che ammira di più, c’è senza dubbio la figura poliedrica di Federico II di Svevia, filantropico sovrano medievale che diede vita ad uno splendido periodo di floridezza culturale nel meridione italiano. 
CONTATTI: facebook | twitter





Una Parola Per Salvarsi
Viviana De Cecco

Editore: Lettere Animate
Genere: Giallo/Thriller
Pagine: 214
Prezzo: € 1,99 (ebook) - disponibile anche in formato cartaceo

Link utili: Amazon | Trailer 

Sinossi: Una parola di otto lettere da indovinare per salvare la vita alle persone più care. È questo il compito che uno spietato assassino ha scelto di affidare alla giovane fotografa Elena, proprio alla vigilia delle sue nozze. Un macabro gioco, fatto d’incomprensibili indovinelli e agghiaccianti delitti, in cui le vittime saranno scelte fra amici e familiari della ragazza e del suo futuro marito. In un crescendo di paura e rimorso, Elena dovrà fare i conti con i suoi stessi sensi di colpa, con inganni, tradimenti e verità che affondano le radici in un lontano passato. Le persone che la circondano sono davvero innocenti? O il colpevole si cela fra gli insospettabili ospiti che si trovano riuniti in una piccola isola, situata di fronte alla costa bretone? E perché l’omicida ha scelto proprio lei per trovare la parola che potrà mettere fine all’inquietante catena di delitti? Ma ad aiutarla a risolvere il caso, ci sarà un intuitivo e riflessivo commissario francese, soprannominato “il pittore di crimini” per il suo ossessivo rituale di dipingere su carta la scena del delitto e i suoi principali indiziati. E, inaspettatamente, sarà proprio da questi schizzi che, nell’imprevedibile finale, giungerà la soluzione dell’intricato rompicapo.


Nessun commento:

Posta un commento