venerdì 11 settembre 2015

RECENSIONE| "La Guerra degli Elementi - La Tempesta Del Tempo" di Veronika Santiago

Carissimi lettori, oggi vorrei parlarvi di una saga che avvince grazie a un intreccio ben articolato, ricco di emozioni e colpi di scena. Dopo “Gli Eredi di Atlas” e “Il Varco dell’Apocalisse”, ho letto e apprezzato “La Tempesta Del Tempo” terzo volume della saga urban fantasy “La Guerra Degli Elementi” di Veronika Santiago.

La Tempesta Del Tempo
La Guerra degli Elementi


  Saga: La Guerra degli Elementi  
#1 Gli Eredi di Atlas  [recensione]
#2 Il Varco dell'Apocalisse [recensione]
#3 La Tempesta Del Tempo
#4 I Manoscritti del Destino

Autrice: Veronika Santiago

Pagine: 364
Prezzo: € 1,99 (ebook) / € 17,90 (cartaceo)

Sinossi: 
“Alle soglie della Tempesta del Tempo si troveranno e la trama della storia sgretolar faranno...”
La Scozia non esiste più. Un ragazzino con gli occhi neri come la perdizione è salito al potere, nominando PrimoDuca il suo braccio destro: Trevor O'Connor. Nel giorno di Beltain a StoneWall si celebra l'anniversario della venuta dell'Eletto e della nascita della SacraScozia: sarà l'occasione per il Rampollo di essere ammesso nella cerchia dorata del potere. Esiste un ultimo baluardo contro il regime appena instaurato, dove i SikTavinder seminano terrore e morte nel nome dell'Eletto, celando al mondo un terribile segreto. La Resistenza guidata dai fratelli Barton progetterà un attentato per neutralizzare i vertici del nuovo potere costituito e riportare la libertà nel paese. Il fallimento dell'attacco porterà a improbabili alleanze e sconcertanti scoperte: quella realtà è sbagliata. Clandestini in patria, costretti a scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile, Duncan, Aisha, Dean e Aurora capiranno che l'unica via di fuga dall'incubo è far collassare quella seconda linea temporale corrotta.


STILE: 8
STORIA: 8
COPERTINA: 8

Era l’esatto momento del giorno in cui tutto sembrava sospeso, bandito dall’ingannevole oscurità della notte ed escluso dalla sfacciata luce del giorno. Attimi, solo attimi senza padrone, in cui tutto può accadere.
La Scozia non esiste più. L’Eletto ha preso il potere, domina il Paese con una dittatura di repressione e morte. La popolazione vede negata ogni forma di libertà, tutti devono obbedire e chinare il capo. L’Eletto ha nominato Trevor O’Connor  suo braccio destro, semina terrore con i Sik Tavinder e nasconde un terribile segreto che potrebbe cambiare il destino del mondo. Contro questo regime di terrore combatte la Resistenza guidata dai fratelli Barton. Riusciranno i ribelli a neutralizzare i vertici del nuovo potere? Tra alleanze e sconcertanti scoperte si scoprirà che quella realtà è sbagliata: bisogna annullarla per porre fine a un incubo che stritola la SacraScozia annullando ogni cosa. Senza la consapevolezza dei loro poteri Duncan, Aisha, Dean e Aurora sono chiamati a compiere una missione che si rivelerà l’unica possibilità per far collassare quella seconda linea temporale corrotta.

“Alle soglie della tempesta del tempo si troveranno e la trama della storia sgretolar faranno…”

Il terzo volume della saga “La Guerra Degli Elementi” si compone di tre parti: La SacraScozia, La Rivelazione e Il Dualismo Dell’Etere. La cover originale, opera di Alessandro Gardenti, ben identifica la storia racchiusa tra le pagine di questo libro curato in ogni minimo particolare. Fin dai primi capitoli è evidente che lo scenario della storia è cambiato, l’isola di OgniDove è svanita per lasciare il posto alla SacraScozia dove i nostri giovani eroi non hanno memoria di essere gli Eredi di Atlas, vivono in una diversa linea temporale dove un diabolico tiranno piega tutti al proprio volere. I nemici vengono uccisi senza alcuna pietà ma siamo sicuri che i morti non tornino indietro? Sarà possibile ritornare nell’autentica linea temporale? La Profezia parla di nove Eletti che saranno in grado di distruggere la realtà sbagliata, sarà vero?

Tra speranza e repressione, magia e amore, coraggio e fede, si articola questa storia ricca di personaggi e colpi di scena. Una storia che avvince grazie a una trama fluida, lineare, ben articolata. L’autrice, con il suo stile fluente, ha creato una “realtà sbagliata” che coinvolge il lettore lasciandolo con il fiato sospeso fino all’ultimo. I personaggi mostrano le loro debolezze che si trasformeranno in atti di coraggio. La salvezza del mondo dipende dai loro cuori e le insidie saranno tante. Dean dovrà guidare i ribelli, Duncan sarà costretto a scegliere tra potere e libertà, Aisha e Aurora dovranno affrontare terribili prove. La magia non potrà aiutarli, dovranno fidarsi l’uno dell’altro e credere in ciò che fanno.

“La Tempesta del Tempo” è una storia appassionante, ben scritta, dal ritmo incalzante, ricca di misteri. Le descrizioni dei luoghi sono piacevolissime da leggere e ovunque si respira crudeltà, potere, negromanzia a cui i nostri eroi oppongono fede, amore, speranza. La lotta è stata dura ma è stata vinta solo una battaglia, la guerra continua. Qualcuno trama nell’ombra pronto a sacrificare tutto e tutti per realizzare i propri desideri.  Orrori e meraviglie attendono Aisha, Aurora, Dean e Duncan. La pace è  lontana e le guerre che si devono ancora combattere sono quelle che fanno più paura. Tutto può succedere. Non mi resta che aspettare il prossimo volume della saga per conoscere il destino dei nostri amati eroi.

Nessun commento:

Posta un commento