lunedì 2 marzo 2015

Detective Gufo #30

"Detective Gufo" è una rubrica settimanale creata dal blog Penna d'oro.
Perché detective? Semplice, Gufo andrà in giro tra i vari blog per scovare la recensione più 
emozionante tra le tante che vengono pubblicate. 


Buongiorno miei cari lettori :)
Iniziamo una nuova settimana nel migliore dei modi: Detective Gufo mi ha segnalato una recensione accurata, ben scritta, ricca di emozioni. Si tratta di

“Le Sette Sorelle” 
di Lucinda Riley
La recensione è stata realizzata dalla bravissima Angela del blog Chicchi di pensieri.


Maia è sempre stata la più tranquilla e affidabile delle sue cinque sorelle. L'unica che è rimasta ad abitare con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. 
La telefonata della governante arriva, inaspettata, proprio quando lei non si trova lì: suo padre, Salt, è morto. 
Un uomo misterioso e affascinante che ha adottato sei bambine, in sei paesi diversi, e le ha battezzate con il nome di una stella. Un uomo del quale nessuno, nemmeno il suo avvocato e caro amico, conosce il passato. 
Al loro rientro ad Atlantis, le sorelle scoprono che il padre ha lasciato loro uno strano testamento, una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate. Maia sarà la prima a trovare il coraggio di decifrarle e a partire alla ricerca delle sue origini. 
Nel Brasile degli anni '20, Izabela Bonifacio è una donna vivace, intelligente e di rara bellezza. Il padre l'ha convinta ad accettare un matrimonio di convenienza che aprirà loro le porte dell'aristocrazia di Rio. Amica dell'architetto Heitor da Silva Costa, impegnato nella costruzione della statua del Cristo Redentore, Izabela otterrà il permesso di accompagnarlo in Europa nei mesi antecedenti il matrimonio. E sarà a Parigi che troverà il vero amore. Ma ogni scelta ha le sue conseguenze...


“Le Sette Sorelle” è un libro che narra di un uomo ricchissimo e misterioso che ha sette figlie adottive. Alla sua morte ogni figlia inizierà un viaggio alla scoperta delle proprie origini.

“Le Sette Sorelle” è il primo romanzo di una saga familiare formata da sette volumi. Leggendo la recensione di Angela appare evidente l’intensità del romanzo che si avvale di una bellissima cover che attrae l’attenzione del lettore.

Scrive Angela:
Potrei dire tante cose…ma mi fermo perché la ricchezza del romanzo è da scoprire leggendolo…e vi invito a farlo perché io l’ho trovato molto affascinante, scritto ( e tradotto! ) benissimo, con personaggi interessanti, con collegamenti tra passato e presente molto ben costruiti ed inseriti in un intreccio narrativo avvincente, che ha tenuto desta la mia curiosità per tutto il tempo…
Un romanzo davvero bello, mi ha emozionata e trasportata con l’immaginazione negli anni passati facendomi assistere – in una sapiente mescolanza di fantasia e realtà – alla realizzazione di una delle meraviglie del mondo ( il Cristo Redentore ), mi ha incuriosita grazie non solo allo sfondo storico realistico, ma anche grazie ai riferimenti alla mitologia e alle Sette Sorelle.
Assolutamente consigliato a chi ama le saghe familiari, che mescolano segreti, storie di passioni e amori contrastati.

Angela è riuscita, con le sue parole, a destare la mia, e spero anche la vostra, curiosità. Ora non ci resta che leggere “Le Sette Sorelle” .

6 commenti:

  1. L'ho letta anche io la recensione di Angela, molto bellina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela ben riesce a descrivere i punti forti di un romanzo non tralasciando, con garbo, di sottolineare i passaggi che convincono poco :)

      Elimina
  2. Vado a dare un'occhio alla recensione completa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai, convincerà anche te a leggere questo libro :)

      Elimina
  3. sei troppo gentile aquilaaa :=)))

    RispondiElimina