lunedì 23 settembre 2013

Detective Gufo #14

"Detective Gufo" è una rubrica settimanale creata da me appositamente per il blog Penna d'oro.
Perché detective? Semplice, Gufo andrà in giro tra i vari blog per scovare la recensione più 
emozionante tra le tante che vengono pubblicate. 


Buon lunedì, amati lettori.

Oggi Detective Gufo è più strano del solito! Si aggira tra i corridoi della sede investigativa mormorando:”Copertina bellissima, storia originale. I miei amici leoni non farebbero mai del male a nessuno!”

Abituata ai suoi borbottii, del lunedì mattina, aspetto con pazienza un chiarimento che, puntualmente, arriva:


“La promessa del Leone” di Chiara Cilli
recensione scritta da Mary del blog “Il sogno di una lettrice”  

Questo romanzo urban fantasy ha destato la curiosità di Gufo perché narra la storia di tre leoni mutaforma che vivono in Tanzania. L’amore li separerà ma il destino è imprevedibile. Determinazione, possessività e brama di desiderio sono la chiave di lettura di un romanzo originale, ben scritto, ricco di emozioni. Mary ha tradotto, con maestria, le sensazioni provate, leggendo il libro, in parole. Vi riporto una parte della sua bella recensione: 

“Una storia che riesce ad appassionare, non solo con la sua azione, ma anche con i propri sentimenti, che non è solo quello passionale, ma lascia spazio all’amore per la famiglia e per il branco”. 

Una curiosità: i luoghi, che fanno da scenario alla storia, sono posti reali. Il cratere di Ngorongoro e le cascate Snaje sono posti da favola e fanno parte del territorio della Tanzania. Così anche questa settimana Detective Gufo ha svolto bene il suo lavoro investigativo trovando una recensione ben scritta di un romanzo di successo che si avvale di una copertina magnifica. Brava Mary! 

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgUgz1-McooCbcow3aVc_TN7c44VQil2iQW_fUa_EsisfVSZ2YQePM89AFVWnA7hF9E6lKh9cm1Z-mofG2zWDwrkD7hmL4Ut1wJ3yROJZ2WOv-Lvw3Z9t62hfij-B5HfmEpPEzdj_xdyDUY/s1600/La+Promessa+del+Leone.jpgJamila, Daren e Kenan sono leoni mutaforma di dodici anni che vivono con le loro famiglie nel cratere del Ngorongoro, in Tanzania. Sono grandissimi amici, sempre pronti a vivere mille avventure, ma mentre il simpatico Daren è follemente innamorato di Jamila, lei non ha occhi che per il tenebroso Kenan. Quando un convoglio di bracconieri giunge dall'America, però, tutto cambia. Sono passati nove anni da quella terribile notte. Daren, divenuto un giovane forte e minaccioso, è più che determinato a mantenere la promessa fatta a Jamila. Quello che non sa è che ora lei nutre un sentimento così profondo per lui da trascinarli entrambi in un vortice d'intense emozioni, al quale non possono sfuggire. Ma quando Kenan torna in Tanzania, amore e passione si mescolano a sangue, dolore e ambizione. E lo scontro sarà inevitabile...

2 commenti:

  1. Ohhhh grazie mille *__*
    Mi hai fatto proprio una bella sorpresaaaaa!!!
    Ti ringrazio davvero tanto!

    RispondiElimina
  2. Il piacere è stato tutto di Gufo nel leggere la tua recensione!

    RispondiElimina