lunedì 24 febbraio 2014

Detective Gufo #24

"Detective Gufo" è una rubrica settimanale creata da me appositamente per il blog Penna d'oro.
Perché detective? Semplice, Gufo andrà in giro tra i vari blog per scovare la recensione più 
emozionante tra le tante che vengono pubblicate. 


Buon inizio settimana a tutti.

Oggi è una bella e fredda giornata invernale, Detective Gufo ha scovato per voi una recensione molto particolare. 

Si tratta di Cento giorni di felicità” di Fausto Brizzi
Recensione scritta da Laura del Blog “La Libridinosa



Cosa faresti se mancassero cento giorni alla tua morte?...Non ho nessun merito per essere ricordato ufficialmente. Per giustificare una lastra di marmo su un palazzo…L’unico rimpianto è aver dovuto scoprire di morire per cominciare a vivere

Ho letto queste frasi, tratte dal romanzo, con interesse ed emozione. 
A una trama avvincente si è unito poi il giudizio di Laura che ha assegnato un bel 9 a questo libro.
Per meritare questo voto così alto il romanzo deve aver lasciato il segno nell’animo della nostra amica blogger. Infatti vi riporto alcune frasi della bellissima recensione di Laura:
Questo romanzo fa piangere (tanto) quindi, armatevi di fazzoletti e preparatevi ad entrare nella vita di una persona come noi che, d’improvviso, scopre che il gioco sta per finire. Più volte mi sono trovata a ridere per i racconto di Lucio e, pochi attimi dopo, avevo in mano un fazzoletto per asciugarmi le lacrime…'Cento giorni di felicità' è uno di quei (pochi) libri che, quando hai finito di leggerli, ti fa sentire l’esigenza di fare quattro chiacchiere col suo autore

Questa mattina sono corsa in libreria a comprare il libro e ho comprato anche i fazzoletti x)


Risate e lacrime mi attendono.
Brava Laura!


 Lucio Battistini, quarantenne ex pallanuotista con moglie e due figli piccoli, scopre di avere una malattia e solo cento giorni di vita prima del traguardo finale. Cento giorni per lasciare un bel ricordo ai propri fi­gli, giocare con gli amici e, soprattutto, riconquistare il cuore della moglie, ferito da un tradimento inaspetta­to. Cento giorni per scoprire che la vita è buffa e ti sor­prende sempre. Cento giorni nei quali Lucio decide di impegnarsi nella cosa più difficile di tutte: essere feli­ce.

4 commenti:

  1. Ciao, Sul mio blog c'è un premio per te :-)

    RispondiElimina
  2. Seguo sempre il tuo blog e le tue rubriche anche se, spesso, lo faccio silenziosamente! Ed è una grande emozione, oggi ritrovarmi protagonista di Detective Gufo. Fa sempre piacere vedere riconosciuti i propri sforzi e credo che nessuno meglio di un'altra blogger possa capire quanto impegno e quanta costanza ci siano dietro i nostri piccoli mondi!
    Ti ringrazio per la fiducia e, ovviamente, aspetto di leggere il tuo pensiero su questo libro!
    P.S.: basterà un solo pacchetto di fazzoletti?!

    RispondiElimina
  3. Dietro " i nostri piccoli mondi" ci sono tante emozioni, c'è l'amore per i libri, la passione per una benefica dipendenza. Quando le emozioni riescono a trasformarsi in parole allora i nostri scritti arrivano dritti al cuore. Leggendo la tua recensione ho sentito la necessità di leggere "Cento giorni di felicità". Hai risvegliato la mia curiosità e ho acquistato il libro con grandi aspettative. Speriamo, quindi, in una lettura emozionante di quelle che parlano al cuore! Per quanto riguarda i fazzoletti ne farò una bella scorta:)

    RispondiElimina