mercoledì 14 dicembre 2016

WWW Wednesdays #100

 WWW  Wednesdays è una rubrica creata dal blog Should be Reading 
e consiste nel rispondere a tre semplici domande:

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo adesso?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you’ll read next? (Cosa leggerai dopo?)


What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo adesso?)
 

In questi giorni ho iniziato la lettura di due libri che mi hanno incuriosita subito per il titolo e per la cover molto coinvolgente. Il primo è un'opera della scrittrice Novita Amadei, "Finchè notte non sia più". E' un romanzo dal ritmo lento, almeno le prime pagine sono così, anche se presenta un buon potenziale narrativo. Il secondo libro in lettura è un romanzo che mi sta coinvolgendo intensamente per le tematiche trattate. Si tratta de "La paranza dei bambini" di Roberto Saviano. "Io per diventare bambino c'ho messo dieci anni, per spararti in faccia ci metto un secondo".  Inquietante.

What did you recently finish reading?
(Cosa hai appena finito di leggere?)
 

Ho concluso finalmente la lettura di un libro di ben 751 pagine. E' stata un'avventura che mi ha lasciata con qualche dubbio. Il tomo in questione è "Il rituale del male" di Grangé. Ho invece letteralmente divorato "Il maestro delle ombre", il nuovo romanzo di Donato Carrisi. Continua il ciclo di Marcus e Sandra. Il buio circonda Roma in un abbraccio mortale che libera il Male. L'incubo, per la Città Eterna, è appena iniziato.

What do you think you’ll read next?
(Cosa leggerai dopo?)
   

Cosa leggerò? Sicuramente "L'orco in canonica" di Paolo Cendon. Romanzo ispirato ad una vicenda vera che trattò il tema degli abusi all'interno della Chiesa. Sarà poi la volta di Antonio Manzini con "Orfani Bianchi". La storia ruota intorno ad un personaggio femminile con una vita difficile. Infine leggerò "Il marchio dell'inquisitore" di Marcello Simoni. L'inquisitore è Girolamo Svampa, un detective alle prese con un intricato mistero nella Roma barocca di Urbano VIII.


Sono curiosa di scoprire le vostre letture :)

8 commenti:

  1. sai Saviano è un autore che non ho mai letto, non so perché ho un preconcetto nei suoi confronti eppure sono napoletana come lui dovrei dargli una possibilità :)

    invece delle tue letture future sono molto molto attratta da orfani bianchi di antonio manzini, autore che ho molto apprezzato gia con la serie di rocco schiavone. resto in attesa delle tue future recensioni. ciao

    RispondiElimina
  2. Il nuovo libro di Carrisi mi aspetta sul comodino, ma ho delle letture per dei gruppi lettura e challenge da fare prima.
    Anche il libro di Saviano mi attira ma ha iniziato a leggerlo il maritino quindi aspetto il mio turno!

    RispondiElimina
  3. saviano e carrisi assolutamente prossime letture!!!
    io sto leggendo L'ESTATE PRIMA DELLA GUERRA, continuo LA SCUOLA CATTOLICA

    appena finito LA TEOLOGIA DEL CINGHIALE - bello!!!

    RispondiElimina
  4. "L'orco in canonica" deve essere interessante! L'avevo già adocchiato prima e mi sembra una lettura stuzzicante. Ecco qui le mie letture, se possono interessarti: http://eaglegreenleaf.blogspot.it/2016/12/www-wednesdays-14.html

    P.s. mi sono iscritta come lettrice fissa, il tuo blog è proprio carino *-*

    RispondiElimina
  5. ciao Aquila faccio una breve incursione per farti tanti auguri di buon anno!
    a presto

    RispondiElimina