lunedì 23 febbraio 2015

Detective Gufo #29

"Detective Gufo" è una rubrica settimanale creata dal blog Penna d'oro.
Perché detective? Semplice, Gufo andrà in giro tra i vari blog per scovare la recensione più 
emozionante tra le tante che vengono pubblicate. 


Buon inizio settimana carissimi lettori :)
Oggi Detective Gufo ha gli occhi a cuoricino, un’espressione dolce: è felice!
Felice perché, nelle sue incursioni tra i blog, ha scoperto un fatto che merita una menzione particolare. 
Con voce pacata e commossa Gufo mi dice che la recensione meritevole, scelta per oggi, è:

“Harry Potter e La Pietra Filosofale”
di J.K. Rowling

Scritta da Alice sul blog di zia Licia, “La LepreMarzolina


Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. 
Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. 
Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano. 




Alice è una stupenda bambina di 8 anni. Si miei cari lettori avete letto bene, 8 anni e un amore infinito per la lettura. La zia Licia, ben fatto zia, le ha regalato una pagina del suo bel Blog così Alice potrà scrivere e pubblicare le sue recensioni.

Ecco come questa giovanissima lettrice si presenta:
Ciao a tutti!
Questa è la mia primissima recensione! Quindi abbiate pazienza! Mi aiuterà un po’ la zia…”
Che tenera creatura. E’ un vero piacere vedere che i libri e la “lettura” sono apprezzati fin dalla tenera età! Alice avrà sicuramente una fornita libreria che zia Licia provvederà ad incrementare e ama, per sua ammissione, libri avventurosi e fantastici, i libri di Tea Stilton, di Geronimo e anche il genere misterioso.

Che bello vedere i giovanissimi coltivare l’amore per i libri. Alice scrive anche molto bene, vi riporto parte della sua recensione:
I personaggi mi sono piaciuti tanto, in particolare Hermione perché studia molto e anche a me piace studiare, andare a scuola, fare i compiti e aiutare gli altri a farli!...
Mi è piaciuto molto lo stile, perché come dicevo nell’intervista, mi piace il genere avventuroso, misteioso e fantastico.
Mi è piaciuta la storia perché parla di amicizia e poi c’è la magia!!! Che è la cosa migliore! Vi consiglio di leggere Harry Potter perché è molto avventuroso e quando lo leggi vivi le stesse avventure dei personaggi, che sono fantastiche!

Ben detto, anzi ben scritto, cara Alice. Ti seguiremo con molto interesse. Un bacione e benvenuta nel mondo di coloro che amano i libri. Alla prossima ^-^

3 commenti:

  1. siamo tante contente!!! Alice sta saltellando di gioia! e mi sta assillando per farle scrivere un'altra recensione....mannaggia ci ha preso gusto!!!

    RispondiElimina
  2. E' un vero piacere vedere come anche i più piccoli subiscono il fascino della lettura. Leggerò con interesse la prossima recensione della piccola Alice. Un caro saluto a entrambe *-*

    RispondiElimina
  3. Ciao! Bel post e bel blog... mi sono appena iscritta!(n.278)

    Ho da poco aperto un blog anche io... Vuoi passare a dare un'occhiata?

    www.luisanapolitano88.blogspot.it

    RispondiElimina