lunedì 11 novembre 2013

Detective Gufo #18



 
"Detective Gufo" è una rubrica settimanale creata da me appositamente per il blog Penna d'oro.
Perché detective? Semplice, Gufo andrà in giro tra i vari blog per scovare la recensione più 
emozionante tra le tante che vengono pubblicate. 


Buon lunedì a tutti voi cari lettori.
Oggi il cielo blu non è, nuvole cupe e minacciose si rincorrono sospinte da un vento freddo che invade il cuore rendendolo triste. Per fortuna ad allietare la giornata ecco giungere, con aria soddisfatta e sguardo birichino, il mio raggio di sole: Detective Gufo. Quando lo vedo mi ritorna il sorriso perché pregusto le novità, sempre interessanti, che mi riferisce . Per rimanere fedele alla sua indole misteriosa Gufo mi guarda e dice:


“Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie?”


Tra verità e bugia io preferisco la prima, sempre e comunque, quindi senza indugio aspetto un chiarimento che Gufo non tarda a comunicarmi:


“Le coincidenze dell’amore” di Colleen  Hoover

recensione di Glinda Izabel del blog “Atelier deiLibri”.

 
Come al solito Detective mi ha segnalato una recensione che analizza, in modo superlativo, un romanzo che ha conquistato una buona parte dei lettori che amano le storie che nascondono segreti, che esaltano le emozioni e il coraggio dei protagonisti. Colleen Hoover dopo il grande successo di “Tutto ciò che sappiamo dell’amore” fa di nuovo centro  con questo nuovo ed entusiasmante romanzo che fa parte della Serie Hopeless. 
Ho letto la recensione con interesse e la mia curiosità si è risvegliata perché Glinda Izabel ha saputo, con le sue parole, far vibrare le corde dell’animo. A volte l’amore si presenta a noi nei modi più disparati, quando vediamo tutto nero e abbiamo abbandonato la speranza. Tuttavia il destino gioca con la nostra esistenza, nel bene e nel male, e a noi non resta che “affrontare” ciò che la vita ha in serbo per noi.
Concludo con le parole della stessa Glinda Izabel:
“Le coincidenze dell’amore” è un romanzo forte sotto ogni aspetto. Sono forti i suoi personaggi, a cui è impossibile non affezionarsi, è forte la sua trama, che cela colpi di scena e di genio davvero fantastici, sono forti le capacità narrative della Hoover, che con la sua penna incanta e sconvolge e sono fortissime le emozioni che trasmette”.

Brava Glinda Izabel!

Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza.
Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C'è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all'amore e alla fiducia che provano l'uno per l'altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.

9 commenti:

  1. ecco un altro romanzo che mi attira moltissimo....!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ma che bellissima sorpresa, sono davvero onorata per questo post! Grazie mille, di cuore! *Arrossisce e si nasconde sotto le coperte*
    Vi mando un abbraccio fortissimo, a te e a Detective Gufo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per scrivere con passione e trasmettere emozioni a noi lettori assetati d'amore! Detective Gufo e io ricambiamo con un affettuoso saluto.

      Elimina
  3. Mi sono innamorata anche io di questa recensione di Glinda... ma del resto lei è sempre molto brava a recensire :3
    Non vedo l'ora di leggere il libro *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre un piacere leggere recensioni ben scritte. Glinda è bravissima!

      Elimina
  4. Bellissima recensione!!
    Brava GLinda!! ho letto il libro ed è bello!!

    RispondiElimina
  5. Questo libro ha conquistato molti consensi tra i lettori. Glinda lo conferma con la sua ottima recensione.

    RispondiElimina
  6. Prima o poi devo decidermi a leggerlo u.u

    RispondiElimina