lunedì 25 novembre 2013

Detective Gufo #20

"Detective Gufo" è una rubrica settimanale creata da me appositamente per il blog Penna d'oro.
Perché detective? Semplice, Gufo andrà in giro tra i vari blog per scovare la recensione più 
emozionante tra le tante che vengono pubblicate. 

Buon inizio settimana popolo di lettori.

Come direbbe Jovanotti:

 "Piove! Senti come piove! Madonna come piove! Senti come viene giù".


Si, piove, ormai ininterrottamente da ieri sera, la temperatura ha subito un drastico calo e io sto pensando di accendere un bel fuoco nel caminetto. Naturalmente sono curiosa di sapere cosa avrà escogitato oggi, Detective Gufo, per presentarci la Recensione Meritevole della settimana. Ed eccolo Gufo imbacuccato, è un gufo freddoloso, pronto a comunicarmi la sua scelta. Sapete tutti che la semplicità non va a braccetto con il nostro simpatico detective che, come al solito, comincia a parlare in modo misterioso:


“Ti darò la caccia…Ti ingannerò e ti illuderò, mentirò, barerò e ruberò per trovarti, ti spingerò a uscire dal tuo nascondiglio e ti inseguirò finché non ti rimarrà più neanche un buco per nasconderti”.


Pazienza! Gufo non rinuncerà mai al suo angolino del mistero, si diverte tanto ad aggirarsi come un’ombra tra i siti sbirciando il lavoro altrui! Ora rivolgo nuovamente la mia attenzione a Gufo che sta cominciando a mostrare segni d’irrequietezza perché non vede l’ora di riferirmi il risultato della sua indagine:

“Legend” di Marie Lu

Recensione scritta da Cristina Lee del blog “Alla scoperta di libri”.

 
“Legend” è il primo libro della trilogia “Legend” di Marie Lu, giovane scrittrice molto promettente. E’ una serie Distopica Romance che sta ottenendo un buon successo. Nel 2011 la CBS Films ha acquistato i diritti per un adattamento cinematografico. Questo romanzo si presenta come un condensato di emozioni che corrono sul filo dell’imprevedibilità, con continui colpi di scena che catturano l’attenzione del lettore. Ho letto la recensione di Cristina Lee con interesse e curiosità perché non conoscevo questa autrice il cui romanzo è stato pubblicato, in Italia, di recente. Tuttavia ho notato, già, sul web, molti pareri positivi. Leggete attentamente le parole di Cristina Lee da cui traspare, senza alcun dubbio, il suo apprezzamento per questo romanzo distopico:

“Oddio! Oddio! ODDIO! Che libro! Sono ancora senza parole, non potete capire quanto abbia amato alla follia Legend…Non ero stata preparata al vortice di azione con cui Legend travolge noi ignari lettori… C’è un mix di quello che ti aspetti e che pensi di capire con i colpi di scena giusti al momento giusto, proprio BAM beccati questa. Adoro lo stile di Marie Lu”.

Brava Cristina Lee.

Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. A quindici anni, June è già una promessa della Repubblica. Nata in una famiglia ricca e prestigiosa, oltre a una bella casa, un mucchio di soldi e la possibilità di frequentare le scuole migliori, possiede anche un vero talento nel cacciarsi nei guai e senza l'intervento di Metias, il fratello maggiore, probabilmente qualcuna delle sue bravate all'accademia militare sarebbe già finita male. Dalla morte dei genitori, Metias è l'unico su cui può contare, almeno fino al giorno in cui viene ucciso in circostanze misteriose. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma nato e cresciuto nei bassifondi della Repubblica. Ed è anche il criminale più ricercato del paese. Da quel giorno, June ha un unico desiderio: vendicare Metias. Ma per lei e Day il destino ha altri piani.


6 commenti:

  1. Che onore entrare tra le grazie dell'adorabile Detective Gufo questa settimana! Ti ringrazio tantissimo, eh si. Quanto ho adorato Legend! Lo consiglio vivamente a chi apprezza il genere distopico, non ve ne pentirete ;)

    RispondiElimina
  2. Dopo aver letto la tua recensione Legend mi ha incuriosito. Credo proprio che lo leggerò:)

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo il tuo blog, è proprio carino! e pure l'idea di Detective Gufo è davvero geniale :)
    a me però Legend non è piaciuto per niente, ma ormai ho problemi a trovare uno ya decente...
    ti seguo (e seguirò!)

    RispondiElimina
  4. Grazie per i tuoi complimenti. Detective Gufo, pur essendo un solitario per natura, ama esser elogiato e ti ringrazia per le belle parole. Io ti porgo il benvenuto nel mio blog e ti auguro una giornata serena:)

    RispondiElimina
  5. Legend è un libro che voglio leggere assolutamente!!! mi attira davvero un sacco *_*
    Corro a leggere la recensione intera!!

    RispondiElimina