venerdì 13 settembre 2013

Vi presento... "Corella. L'ombra del Borgia" di Federica Soprani

Buon pomeriggio cari lettori, finalmente settembre è arrivato e ha portato con se un abbassamento di temperature che io ho particolarmente gradito. Dovete sapere che la vostra Aquila Reale ama il clima freddo e aspetta a braccia aperte l'arrivo dell'inverno.
Oggi voglio presentarvi "Corella. L'ombra del Borgia" il primo romanzo di Federica Soprani, risultato vincitore del primo Premio Letterario Mondoscrittura.
Sicuramente già conoscete la scrittrice che, insieme a Vittoria Corella, ha dato vita alla serie Victorian Solstice. Vi lascio i link delle recensioni dei primi due episodi della serie:
2-  "La Lega dei Gentiluomini Rossi" ( recensione e intervista)

Ringrazio la scrittrice e la casa editrice per avermi gentilmente inviato una copia del romanzo.
Vi confesso che non vedo l'ora di addentrarmi nella lettura del libro e discuterne con voi. 


Corella
l'ombra del Borgia

Autrice: Federica Soprani vive a Parma con una famiglia che ha più zampe che gambe. È laureata in lettere moderne con una tesi dal titolo “La figura del Vampiro nel Teatro tra '800 e '900”. Da anni cerca di coniugare la passione per la scrittura col suo lavoro presso uno studio grafico. Fiera di essere geek ama i giochi di ruolo, il cinema, le serie televisive. I suoi racconti sono usciti su antologie, riviste e periodici. Da febbraio 2013 pubblica con Lite Editions gli e-book della serie Victorian Solstice, scritti con Vittoria Corella.   Questo è il suo primo romanzo. 
 
Prezzo: € 1,99 ebook  € 12,00 cartaceo
Pagine: 224
Editore: Edizioni Mondoscrittura

TramaRoma, 1505.
In un cupo sotterraneo di Castel Sant’Angelo, Niccolò Machiavelli visita un prigioniero spagnolo, Michele Corella. Il suo corpo è stato devastato dalla tortura, ma la sua mente ancora vigile e colma di ricordi trascina il letterato in un viaggio nel tempo, sulle tracce di un’avventura tanto grandiosa quanto effimera: l’ascesa e la caduta di Cesare Borgia, all’ombra del quale Corella ha vissuto, custode e araldo di un sogno non suo. Le vicende della famiglia Borgia si snodano lungo tredici anni di guerre, intrighi, matrimoni e delitti, facendo emergere uomini e donne in un susseguirsi di grandezza e miseria che trascende la storia, riportando personaggi celebri al ruolo di comuni mortali. Alla fine, non più protetto dal nome dei Borgia, non più tenuto a preservare la loro ambizione, Corella dovrà fare i conti con la propria vita e le proprie scelte.


Vi lascio i link della PAGINA FACEBOOK e del SITO dedicati al libro.

15 commenti:

  1. Ciao Penna d'oro fatte buone vacanze? Io sono tornato il 26 e già ho pubblicato due articoli. Ho visto che te la sei presa comoda con il relax. Che mi racconti di bello?

    RispondiElimina
  2. Niente relax ma problemi in famiglia che, fortunatamente, si sono risolti positavamente.Ho un bel po' di recensioni da pubblicare, confido di riprendere a scrivere a pieno ritmo in breve tempo:)

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi interessa molto questo libro, non conoscevo l'autrice e nemmeno la casa editrice, andrò a dare un'occhiata per magari acquistarlo, grazie mille, buon we.
    Sara

    RispondiElimina
  4. Mondoscrittura è un'associazione culturale,senza scopo di lucro, nata per chi ama scrivere e vuole confrontarsi con dei professionisti del settore senza spendere un capitale.Il romanzo di Federica Soprani inaugura la collana "La macchina del tempo" di Mondoscrittura. Non vedo l'ora di salire su quella macchina per godere della scrittura coinvolgente di Federica al cospetto della famiglia Borgia.

    RispondiElimina
  5. è da tempo che vorrei leggere qualche romanzo su questa sanguinaria e misteriosa famiglia... i Borgia non smettono di affascinarmi!
    ma non so da quale libro iniziare :-S
    "Corella. L'ombra del Borgia" cmq mi incuriosisce tanto!

    RispondiElimina
  6. L'importante è iniziare. Corella. L'ombra del Borgia" è un'ottima possibilità per intraprendere un viaggio nella Storia con la S maiuscola. Buona lettura.

    RispondiElimina
  7. Ringrazio l'Aquila per la segnalazione e per la sempre squisita ospitalità :)
    Clody, Corella è concepito appositamente per permettere anche a chi non sa nulla dei Borgia di accostarsi alle vicende di questa famigerata famiglia. La mia speranza leggendolo è che ti possa nascere il desiderio di saperne di più, come accadde a me tanti anni fa quando lessi il primo romanzo su Cesare :)

    onori e ossequi

    Federica Soprani

    RispondiElimina
  8. Grazie a te, Federica, per essere passata dal mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace tornare nei posti in cui mi sono trovata bene ;) Sono un animaletto socievole io (un po'come Jericho, insomma...)

      Federica

      Elimina
    2. Come procede la serie Victorian Solstice? Ho nostalgia di Jericho e Jonas.

      Elimina
    3. A novembre dovrebbe uscire il terzo episodio I Figli del Pozzo di carne :) Nel frattempo io e Vittoria, che non possiamo più vivere senza i nostri due investigatori, stiamo lavorando addirittura a un quinto racconto. Insomma non vi libererete presto di loro ;)

      Elimina
  9. Che titolo! "I Figli del Pozzo di Carne" sarà sicuramente un successo. Jonas e Jericho sono, ormai, una stupenda ossessione. Non ponete limiti ai racconti e scrivete come solo voi sapete fare:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà fatto Milady! Del resto il Medium è fatto per compiacere il prossimo ;) Faremo del nostro meglio.

      Elimina
  10. Questo libro va nella mia wishlist e anche di corsa :) Li ho praticamente tutti i libri con protagonisti i Borgia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Splendido, spero che il frutto delle mie fatiche sia all'altezza delle tue precedenti letture :)

      Federica Soprani

      Elimina