sabato 31 maggio 2014

Vi presento... "FLAMEFROST Due cuori in gioco" di Virginia Rainbow.

Buon pomeriggio lettori, oggi vi presento "FLAMEFROST Due cuori in gioco" dell'autrice Virginia Rainbow. 
Ho già avuto il piacere di leggere un'altra opera della stessa autrice, 
il romanzo in questione è "La maschera nera" e qui potete trovare la recensione :)


FLAMEFROST 
Due cuori in gioco

Autrice: Virginia Rainbow è un’autrice che scrive fin da bambina, creando storie piene di immaginazione e sentimento. Ora passa il suo tempo tra il lavoro e la sua passione per la scrittura. Adora leggere, fare passeggiate in montagna e guardare i cartoni della Walt Disney. Il suo romanzo di esordio è “The black mask”.

Prezzo: € 16,90
acquistabile su  
www.ibs.it   
www.Amazon.it  e altri siti online

Pagine: 356
Editore: YOUCANPRINT

USCITA: giugno 2014


TramaGli abitanti del pianeta Luxor, guidati dal re Thor sono scampati alla distruzione del loro mondo e vagano nello spazio alla ricerca di una nuova terra. I principi alieni Nardos e Gered vengono incaricati di compiere una missione misteriosa sul pianeta Terra.
È in questo contesto che si inserisce il rapporto particolare tra Gered e una ragazza terrestre, Sarah, che abita in un paesino delle montagne valdostane. Gered cerca di avvicinarla in tutti i modi, usando i poteri straordinari di cui dispone, ma lei rifiuta qualsiasi tipo di relazione, nonostante si senta molto attratta da lui.
Un mistero aleggia su tutta la storia e verso la fine cominciano a scoprirsi alcuni tasselli. In cosa consiste la missione dei principi? Chi sono le “soggiogate”?
In un intreccio via via più articolato, si delinea la delicata psicologia dei personaggi, che si cercano e si respingono, si incontrano e si allontanano, mentre la società aliena, che fa da sfondo alla storia, prende sempre più piede con le sue regole e i suoi riti peculiari.
Un mix di contrasti, dolcezza, passione e mistero, che tiene incollato il lettore alla pagina riga dopo riga in un ritmo intenso e coinvolgente.


8 commenti:

  1. La trama non mi fa impazzire, ma dato che non si giudica un libro dalla copertina, gli darò una possibilità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Tatihyana, mai fermarsi alle apparenze!

      Elimina
  2. Io sto partecipando a un ga in cui è messo in palio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un premio bellissimo! In bocca al lupo:)

      Elimina
  3. l'altro libro non lo lessi, però questo non me lo lascerò scappare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, puoi sempre recuperare il libro "non letto". E' un romanzo emotivamente coinvolgente che tratta temi attuali e offre una personale visione dell'amore. "Flamefrost" ha una cover molto bella, mi piacciono i colori. Credo proprio che sarà una lettura interessante:)

      Elimina
  4. Ho presentato anche io questo libro!!
    Concordo, la cover è davvero bella!

    RispondiElimina
  5. Libro stupendo, avvincente dallo stile fluido, scorrevole e piacevole. Brava la scrittrice a riuscire a far identificare il lettore con i personaggi suscitando così emozioni quali rabbia, insicurezza, arroganza, dolcezza e tenerezza. Gered è un bellissimo personaggio che si evolve durante il romanzo fino a diventare umano e tenero, che alla fine si piega alla forza magica dell’amore. Sarah così cocciuta, sensibile, insicura e fragile cerca solo un pò di tenerezza e di amore dietro quella corazza di bravissima studente e ragazza solitaria che sembra non aver bisogno di nulla e nessuno. Due vite che si incrociano, si scontrano e alla fine si incontrano. Pagina dopo pagina rimani con il fiato sospeso e nulla è scontato o lasciato al caso. Brava Virginia. 5 stelle Meritatissime.

    RispondiElimina