Buongiorno cari lettori, come procedono le vostre vacanze? Sicuramente, al mare o in montagna, non avrete dimenticato i nostri amici libri, inseparabili compagni.
Oggi vorrei presentarvi "I Fantasmi dei Natali passati" di Federica Soprani e Vittoria Corella, quarto e ultimo (ahimé) episodio della serie Victorian Solstice.
Ho già letto e molto apprezzato i primi tre racconti:
1 La società degli spiriti (recensione)
2 La Lega dei Gentiluomini Rossi (recensione + intervista)
3 I Figli del Pozzo di carne (recensione)
Devo confessare di essermi affezionata ai personaggi irrequieti e coinvolgenti che le due scrittrici hanno creato per questa serie. L'epoca vittoriana, l'intreccio tra noir e mistero, i mille risvolti dell'amore, i tormenti dell'anima e la follia della mente, creano un caleidoscopio di emozioni che prendono per mano il lettore e lo conducono tra le vie di una città, Londra, che diventa palcoscenico delle avventure di Jericho e Jonas, i due protagonisti.
Sono proprio curiosa di leggere cosa si sono inventate le nostre bravissime scrittrici.
L'uscita del racconto è prevista per domani martedì 29 luglio.
Nell'attesa ecco a voi la sinossi :)
I Fantasmi dei Natali passati
Sinossi
Come in ogni Vigilia di Natale Vittoriana che si rispetti, i fantasmi fanno visita ai vivi allo scoccare della mezzanotte. Ma nella Londra gotica e maledetta di Victorian Solstice gli spiriti si lasciano dietro i cadaveri di chi conta poco o niente. Per la J&J Investigations però tutti sono importanti. Tutti meritano giustizia. Per gli ‘innominabili’ di Londra, Jericho e Jonas sono disposti a guardare in faccia i loro vecchi fantasmi.
Data pubblicazione: 29 luglio 2014
Nessun commento:
Posta un commento