lunedì 28 luglio 2014

Vi presento " I Fantasmi dei Natali passati " di Federica Soprani e Vittoria Corella

Buongiorno cari lettori, come procedono le vostre vacanze? Sicuramente, al mare o in montagna, non avrete dimenticato i nostri amici libri, inseparabili compagni.
Oggi vorrei presentarvi  "I Fantasmi dei Natali passati" di Federica Soprani e Vittoria Corella, quarto e ultimo (ahimé) episodio della serie Victorian Solstice.

Ho già letto e molto apprezzato i primi tre racconti:

1  La società degli spiriti  (recensione)
2  La Lega dei Gentiluomini Rossi  (recensione + intervista)
3  I Figli del Pozzo di carne (recensione)

Devo confessare di essermi affezionata ai personaggi irrequieti e coinvolgenti che le due scrittrici hanno creato per questa serie. L'epoca vittoriana, l'intreccio tra noir e mistero, i mille risvolti dell'amore, i tormenti dell'anima e la follia della mente, creano un caleidoscopio di emozioni che prendono per mano il lettore e lo conducono tra le vie di una città, Londra, che diventa palcoscenico delle avventure di  Jericho e Jonas, i due protagonisti.
Sono proprio curiosa di leggere cosa si sono inventate le nostre bravissime scrittrici. 

L'uscita del racconto è prevista per domani martedì 29 luglio. 

Nell'attesa ecco a voi la sinossi :)


I Fantasmi dei Natali passati

Sinossi
Come in ogni Vigilia di Natale Vittoriana che si rispetti, i fantasmi fanno visita ai vivi allo scoccare della mezzanotte. Ma nella Londra gotica e maledetta di Victorian Solstice gli spiriti si lasciano dietro i cadaveri di chi conta poco o niente. Per la J&J Investigations però tutti sono importanti. Tutti meritano giustizia. Per gli ‘innominabili’ di Londra, Jericho e Jonas sono disposti a guardare in faccia i loro vecchi fantasmi.

Data pubblicazione: 29 luglio 2014

Nessun commento:

Posta un commento