martedì 30 aprile 2013

PREMIO: "Il corvo e lo scorpione"

Ringrazio Francy del blog Leggere Fantastico per aver scelto e premiato il mio commento insieme all'autrice Francesca Civiletti.
 
Quale potere magico vorreste possedere e perchè? Cosa fareste con quel potere? 
L'idea di avere un potere mi piace immensamente e vorrei essere la Dea dei Sogni. Vorrei avere il potere di far sognare gli uomini regalando loro momenti di serenità e di speranza. Mi piacerebbe trasmettere, nel sonno, sensazioni piacevoli e rassicuranti perchè la realtà, a volte, è dolorosa e triste. Così, la sera, quando si chiudono gli occhi e il sonno ristoratore ci accoglie tra le sue braccia, io potrei far si che tutti facessero bei sogni. Sarebbe un momento di benessere psicologico, di distacco dalla realtà e, perchè no, di apprendimento. Si perchè io, conoscendo i problemi di tutti, potrei,tramite i sogni, inviare loro delle possibili soluzioni, potrei consolare chi soffre, potrei aiutare chi si sente solo e indifeso. Già, potrei! La realtà purtroppo mi riporta alla mia condizione di essere umano senza poteri. Vorrei ma non posso! Forse potrei cercare di aiutare il mio prossimo anche senza poteri. Potrei dare una parola buona, un sorriso, potrei tendere la mano a chi cerca un aiuto. Sicuro, non occorre un potere per aiutare chi ha bisogno. Quindi basta dire potrei, d'ora in poi dirò solo "posso".




Finalmente ho ricevuto il libro "Il corvo e lo scorpione" opera prima della scrittrice Francesca Civiletti. Con grande emozione ho letto la sua dedica e sono stata piacevolmente colpita dalle sue parole.
Con gran curiosità ho iniziato subito a leggere il libro che ha una copertina emblematica. Un corvo che simboleggia il contatto con il mondo divino e uno scorpione che simboleggia un potere negativo, si contendo il predominio sulla terra. Chi vincerà?

A presto con la recensione :)

Nessun commento:

Posta un commento