martedì 7 gennaio 2014

Il ritorno di Aquila Reale


Buon anno cari lettori,
il 2014 è giunto con il suo carico di aspettative, speranze e buoni propositi.
Il 2013 è stato, per me, un anno importante, ricco di tante novità. 
Quando ho deciso di iniziare la mia avventura come blogger, non sapevo cosa aspettarmi. Ho scoperto un mondo meraviglioso formato dai miei follower, dalle scrittrici e dagli scrittori. Ho conosciuto persone splendide, gentili, pronte a soddisfare le curiosità che un lettore prova davanti a un’opera letteraria. 
Leggere è vita, è il modo per trovar pace se si è irrequieti, caccia via la noia spalancando un mondo dinamico dalle mille avventure, ti permette di solcare i mari della fantasia facendo rotta verso terre misteriose. Un mondo invisibile si è concretizzato davanti ai miei occhi tramite le parole che scrittori, armati della loro penna magica, hanno reso vive e pulsanti. Quando ho un libro tra le mani sento di trovarmi in presenza di un essere cartaceo con un cuore che palpita.

Nel 2013 sono stata molto fortunata perché non sono rimasta delusa da nessun libro. 
Se dovessi elencare alcuni romanzi che mi hanno trasmesso splendide emozioni, allora sceglierei questi titoli:

 


La prima lettura del 2014 è “Inferno – canti delle terre divise” di Francesco Gungui, vinto grazie ad un giveaway del blog “Un buon libro non finisce mai” :)




Ora vorrei mostrarvi i regali-librosi che Babbo Natale e la Befana mi hanno portato :D



















e poiché nel 2013 sono stata molto buona mi sono autopremiata acquistando questi due ebook:

  



Per l’anno nuovo spero di poter dedicare sempre più tempo alla lettura, mi piacerebbe spaziare tra i vari generi anche se il mio cuore palpita, in particolar modo, per i thriller. Sentire l’adrenalina che scorre nelle vene è per me un immenso piacere, il lato noir degli uomini mi affascina e trovo interessante il tema del disagio mentale.

Ora mi rivolgo a voi, cari lettori conoscete il detto "Anno nuovo vita nuova" ? 
Ho deciso di seguire questo detto cambiando il mio look. Ecco a voi la nuova Aquila Reale:


http://24.media.tumblr.com/1fcb474f26e8f21b8776f1e20c35450f/tumblr_mmusx1H4ds1rumcapo1_500.gif


Per concludere vorrei augurare a tutti voi un anno sereno, 365 giorni di liete novelle, di pace, d’amicizia, d’amore e tante gioie inattese. Auguri di cuore!

9 commenti:

  1. Bentornata e tanti auguri anche a te ^^ Sono curiosa di scoprire cosa penserai di Inferno: è tantissimo che voglio leggerlo e ancora non ci sono riuscita.
    Hehehe... Bello il nuovo look :-D

    RispondiElimina
  2. Ben tornata aquila! Quella parrucca bionda ti sta benissimo, ahah!
    Quanti bei nuovi libri! *-* anche io ne ho presi un bel po', presto li farò vedere nel blog! **

    RispondiElimina
  3. Belli i volumi del Trono di Spade O.O
    Io ho scritto la recensione di Inferno - Canti delle Terre divise! Ecco il link nicholasedevelyneildiamanteguardiano.blogspot.it/2014/01/recensione-inferno-canti-delle-terre.html
    Bentornata e auguri anche a te! :)

    RispondiElimina
  4. Bentornata Aquila con il nuovo look :D e buon anno ... ma cosa vedono i miei occhietti!!! I Protettori e Black tra le tue letture più care del 2013... sono così ora *__________________* grazie!!!

    RispondiElimina
  5. Quelle edizioni della saga di Martin sono bellissime! *_* Ci sto facendo un pensierino anch'io, anche se in realtà ho già letto tutti i libri, ma sono troppo belle, le prenderei per collezionismo :D
    Poi, "Hunted" l'ho preso anch'io, ma devo ancora leggerlo... speriamo non mi deluda :)

    RispondiElimina
  6. anzitutto buon anno! ^^

    devo dire che tra quelli da te letti e che ti hanno colpito, Charlotte mi intriga moltissimo!!

    la psichiatra è un bel thriller!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao e buon anno anche a te!!! Guardando tra i tuoi regali librosi ho visto la 19° moglie. Io l'ho acquistato qualche tempo fa e messo in giacenza, ma spero di riuscire a leggerlo il prima possibile. E se facessimo una doppia recensione? Che ne dici? Magari ci sentiamo in privato e concordiamo i tempi! Per quanto riguarda i thriller, li amo anch'io e, a tal proposito, visto che ho deciso di creare i mesi a tema sul mio blog, ho pensato di dedicarne uno proprio alla lettura dei soli thriller. Potremo vedere di collaborare anche in questo senso, sempre che l'idea ti piaccia, ovviamente!
    Intanto, ancora auguri e complimenti per il nuovo look ;)

    RispondiElimina
  8. Ti ho taggata qui: http://libridilo.blogspot.it/2014/01/tag-i-10-buoni-propositi-oer-lanno-nuovo.html

    RispondiElimina