Il 27 febbraio è una data che ha segnato il ritorno nelle librerie di Juan Gòmez-Jurado con “Tutto brucia”, edito da Fazi nella traduzione di Elisa Tramontin. Si tratta di una nuova geniale trilogia mozzafiato che appartiene all’universo “Regina Rossa”.
Ma le sorprese non finiscono qui. La nuova edizione di “Regina Rossa”, il primo volume della serie, uscirà martedì 20 febbraio, giusto in tempo per (ri)leggerlo prima dell’arrivo dell’omonima serie TV Amazon Prime Video tratta dal romanzo, in uscita il 29 febbraio! A dare il volto ai due protagonisti, Antonia Scott e Jon Gutiérrez, troviamo rispettivamente Vicky Luengo e Hovik Keuchkerian, quest’ultimo reso celebre in tutto il mondo dal ruolo di Bogotà nella serie “La casa di carta”. Koldo Serra è il regista, insieme a Julian de Tavira. Gli episodi prodotti sono sette, nessuna attesa fra gli uni e gli altri. Se non avete ancora conosciuto Antonia Scott, la protagonista della serie, è arrivato il momento!
Aura Reyes, la mente: fino a poco tempo fa era una dirigente di successo, proprietaria di una lussuosa villa e madre di due figlie me-ra-vi-glio-se (così, scandendo bene le sillabe). Ora la attende una pena detentiva per frode su larga scala e riciclaggio di denaro.
Mari Paz Celeiro, il braccio: una gallega tenace, in grado di piantare cime di rapa e arruolarsi nel corpo d’élite della Legine. Temprata da tante battaglie, da cinque anni attraversa un periodo difficile (in pratica, vive nella sua auto).
Sere Quijano, l’hacker: ingegnera informatica e strega del caos. Le sue capacità tecnologiche sono inversamente proporzionali all’efficacia della sua magia. Ha un’enorme virtù: crede ciecamente in tutto ciò che fa.
Questa è la storia di una vendetta impossibile, senza alcun margine di successo.
Questa è la storia di tre donne che osano fare ciò che tutti noi osiamo solo immaginare.
Qualcosa di incredibile sta per accadere. E nulla sarà mai più come prima.
Sono sempre gli stessi a vincere. È ora di cambiare le regole.
Esploriamo insieme il ricco universo di questa trilogia che domina le classifiche spagnole da anni.
La fortunata serie “Regina Rossa”, ambientata nei meandri più oscuri di Madrid, è composta da tre romanzi:
1 "Regina Rossa". Con un QI di 242, Antonia Scott è ufficialmente la persona più intelligente sulla Terra. Ciò l’ha resa la “Regina Rossa” di un progetto di polizia segreto e sperimentale. Ma quello che sembrava un dono si è rivelato essere una maledizione e Antonia ha finito per perdere tutto. Quando il figlio di un potente magnate viene trovato assassinato e la figlia dell’uomo più ricco di Spagna viene rapita, Antonia viene richiamata in azione per risolvere il caso. Per affiancare la protagonista il suo capo Mentor, sceglie Jon Gutiérrez, un poliziotto basco il cui cattivo carattere lo ha portato a un soffio dall’esser cacciato dalla polizia. Giocando al gatto e al topo, Jon e Antonia scoprono di irritarsi a vicenda tanto quanto si ammirano e completano. La chimica tra i due protagonisti ha un ruolo cruciale nell’indagine.
2 "Lupa Nera". Antonia Scott e Jon Gutiérrez indagano sulla scomparsa di Lola Moreno, moglie di Yuri Voronin, tesoriere di un clan mafioso. Ma entra in scena l’ineffabile Lupa Nera, pericolosissima sicaria. Antonia Scott, sempre alle prese con i suoi demoni, dovrà affrontare una terribile nemica.
3 "Re Bianco" segna la conclusione della trilogia e narra l’ultima corsa contro il tempo di Antonia Scott. Il suo nemico numero uno le manda un biglietto: “Spero che tu non ti sia già dimenticata di me. Giochiamo?” Antonia sa che questa partita è quasi impossibile da vincere. Ma a lei non piace perdere. È il momento della resa dei conti, dello scontro faccia a faccia con il suo nemico. E sarà uno scontro spietato, un ballo diabolico a un ritmo forsennato, una crudele caccia al tesoro costellata di trappole mortali. I fili, come sempre verranno mossi dall’alto: la regina è la figura più potente della scacchiera, ma non deve mai dimenticare che c’è sempre qualcuno dietro le sue mosse. Anche questo, però, è tutto da vedere.
L’universo di Regina Rossa si arricchisce con due prequel:
“Il paziente”. La figlia del dottor Evans è scomparsa. Il chirurgo è vittima di un ricatto: se il suo prossimo paziente uscirà vivo dalla sala operatoria, la sua bambina morirà. E il suo prossimo paziente non è un uomo qualunque: è il presidente degli Stati Uniti. Il primo libro dell’universo di Regina Rossa svela il passato dell’enigmatico signor White, il grande antagonista di Antonia Scott.
“Cicatrice”. Simon Sax è un ragazzo fortunato: a soli trent’anni sta per diventare miliardario. Eppure si sente solo. Finché non conosce l’ucraina Irina, il cui volto è segnato da un’enigmatica cicatrice. Innamorarsi di lei è solo il primo di una serie di errori. “Cicatrice” è il secondo libro dell’universo di Regina Rossa, un thriller irresistibile in cui i lettori ritroveranno uno dei personaggi più misteriosi della serie:«Chi è davvero Irina?»
Tutti i libri che gravitano nell’Universo Regina Rossa, si possono leggere separatamente. Tuttavia, insieme i romanzi raccontano una storia con intrecci coinvolgenti.
Con “Tutto brucia” parte un nuovo ciclo, una nuova avventura mozzafiato in cui faranno capolino alcune vecchie conoscenze dei lettori di Regina Rossa come la moglie di Jaume e la commissaria Romeo. Troveremo anche tre nuove protagoniste disperate e pronte a sfidare il sistema.
É la storia di una vendetta impossibile, senza alcun margine di successo.
È la storia di tre donne che hanno perso tutto, non hanno più paura di nulla e sono molto pericolose.
É la storia di tre donne che osano fare ciò che tutti noi osiamo solo immaginare.
Qualcosa di incredibile sta per accadere e nulla sarà mai più come prima.
Tre donne.
Aura Reyes, la mente: fino a poco tempo fa era una dirigente di successo, proprietaria di una lussuosa villa e madre di due figlie me-ra-vi-glio-se. Ora la attende una pena detentiva per frode su larga scala e riciclaggio di denaro.
Mary Paz Celeiro, il braccio: una gallega tenace, arruolatasi nel corpo d’élite della Legione. Temprata da tante battaglie, da cinque anni attraversa un periodo difficile (in pratica, vive nella sua auto).
Sere Quijano, l’hacker: ingegnera informatica e strega del caos. Le sue capacità tecnologiche sono inversamente proporzionali all’efficacia della sua magia. Ha un’enorme virtù: crede ciecamente in tutto quello che fa.
Quindi, se non l’avete ancora fatto, vi consiglio di esplorare l’universo di Regina Rossa, ne rimarrete conquistati. Se poi alle parole vorrete aggiungere anche le immagini allora non vi resta che accedere, dal 29 febbraio, ad Amazon Prime per godervi la serie televisiva tratta dalle indagini di Antonia Scott. Attenzione, può provocare dipendenza!
Ciao Aquila Reale, una recensione esaustiva e molto utile soprattutto per chi, come me, non ha mai letto la serie de La regina rossa.
RispondiEliminaUn saluto e buon weekend 😘
Ciao Fra, ti consiglio di leggere la serie, troverai delle storie intriganti con personaggi che sapranno coinvolgerti nelle loro indagini. Un caro saluto :)
EliminaÈ una serie che mi chiama dal primo libro, ma ancora non la prendo.
RispondiEliminaSarei tentata di provare a guardare la serie!!
Ciao Aquila, buon fine settimana (ʘᴗʘ✿)
Ciao Angela, ascolta quella voce e non te ne pentirai! Un caro saluto :)
EliminaGrazie mille per la recensione, non conosco questo autore, proverò ad informarmi
RispondiEliminaSe ami il genere thriller e le storie coinvolgenti allora "Regina Rossa" ti conquisterà. Un caro saluto:)
Elimina