lunedì 16 settembre 2013

Detective Gufo #13

"Detective Gufo" è una rubrica settimanale creata da me appositamente per il blog Penna d'oro.
Perché detective? Semplice, Gufo andrà in giro tra i vari blog per scovare la recensione più 
emozionante tra le tante che vengono pubblicate.

Buon lunedì, cari lettori.
Anche oggi il nostro abilissimo Detective Gufo ha portato a termine, con successo, la sua ricerca settimanale per scovare la recensione più meritevole. Tutto soddisfatto, con lo sguardo malizioso e l’atteggiamento di sfida, mi ha detto: "Ogni notte aspettavo che ti trasformassi, così avrei potuto portarti con me e proteggerti".
Con rassegnazione, ma gran curiosità, ho chiesto spiegazioni e lui mi ha detto: "Quando la Temperatura scende arrivano i lupi. Quando i brividi ti avvolgono arriva l’amore".
Lupi? Amore? Mistero!
Così Gufo, bontà sua, mi ha detto:


Shiver di Maggie Stiefvater
Recensione di  Dadydream del Blog “Reading is Believing”
 
 
 
Questo romanzo, tradotto in 27 lingue, racconta una storia d’amore molto originale. I protagonisti sono una ragazza e un ragazzo-lupo che da sempre si prendono cura l’una dell’altro. La recensione di Denise mi ha permesso di conoscere una saga che non conoscevo e che sicuramente leggerò. Il suo giudizio positivo è, per me, una sicurezza sulla validità del romanzo che incuriosisce e parla direttamente al cuore. Vi lascio con le parole di Dadydream:

“Con questo libro la Stiefvater, ha fatto chiaramente capire a tutti i suoi lettori, che lei non è di certo una scrittrice come le altre. Lei sa distinguersi. Non ha bisogno di ricorrere a sotterfugi e clichè, triangoli amorosi  inutili, o di trarre ispirazione da cose che già sono state scritte. I suoi lupi sono diversi, come diversa è la storia che racconta”.
 
Brava Dadydream!
 
http://media.booksblog.it/s/shi/shiver_maggie_stiefvater_italia_rizzoli.jpgFin da piccola Grace si è presa cura dei lupi che vivono nel bosco dietro casa. Uno in particolare, dotato di magnetici occhi gialli, è diventato negli anni il suo lupo, una presenza forse inquietante, ma di cui Grace sembra non riuscire più fare a meno. Sam invece vive due vite: d'inverno è un lupo che caccia nascosto tra gli alberi, protetto dal suo branco e dalla silenziosa compagnia di una ragazza senza paura; l'estate gli regala pochi, preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo tramuti di nuovo in lupo. Quando Grace incontra Sam, un misterioso ragazzo con gli occhi gialli, non si preoccupa di scoprire chi sia. Si chiede solo quanto tempo potrà passare insieme a lui prima che il freddo arrivi, portandole via Sam un'altra volta...

7 commenti:

  1. Aaaaa *A*
    Che emozione *A* non sai quanto mi fa piacere essere stata scelta dal gufetto :3
    Poi le frasi all'inizio mi sembrano azzeccatissime :P
    E non può anche che farmi altrettanto piacere che hai deciso di leggere il libro! Spero davvero che ti piacerà e aspetto di sapere la tua opinione :)

    RispondiElimina
  2. Adoro questa rubrica, il gufo detective è troppo simpatico e trovo azzeccatissima la scelta fatta v.v

    RispondiElimina
  3. Si,Detective Gufo è bravo nelle sue indagini. Il blog di Denise è molto interessante e si nota subito l'amore con cui le recensioni sono scritte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie :'D sentire queste cose fa sempre piacere! <3

      Elimina
  4. Davvero una bella recensione!!! :)
    Mi piace sempre di più questa recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace sempre di più questa rubrica*
      Oddio sono fusa

      Elimina
  5. Davvero bella la tua recensione , non ho letto questa serie pur avendo tutti i libri nella mia libreria, però mi devo decidere a questo punto. A presto, baci
    Sara

    RispondiElimina