lunedì 2 settembre 2013

Detective Gufo #12

"Detective Gufo" è una rubrica settimanale creata da me appositamente per il blog Penna d'oro.
Perché detective? Semplice, Gufo andrà in giro tra i vari blog per scovare la recensione più 
emozionante tra le tante che vengono pubblicate. 



Buon inizio settimana a tutti.
Siete pronti a riprendere il tran- tran quotidiano? Vorreste  godervi ancora qualche giorno di vacanza?Mi dispiace, non è possibile, il lavoro ci attende, la scuola riapre i battenti e l’estate scivola via regalandoci le ultime giornate calde e spensierate. 
Anche Detective Gufo vorrebbe rimanere sulla sua amaca, nell’ozio più totale, gustando una bibita fresca in piacevole compagnia. Vorrebbe ma non può, deve scovare le recensioni più meritevoli e non gozzovigliare! Così, col sorriso di chi vuol dimostrare che è più in gamba di tutti, Gufo mi dice: “Smetti di aver paura del Diavolo solo quando gli stringi la mano”.

Ecco, mi dico, ci risiamo con le frasi sibilline. Senza esitare, con voce suadente e misteriosa, gufo enuncia:

Between The Devil And The Deep Blue Sea” di April Genevieve Tucholke
recensione scritta da Juliette del blog Sweety Readers




Questo libro è un urban fantasy horror gotico e si preannuncia davvero interessante e Juliette riesce, con la sua recensione, a descrivere i vari pregi di una storia che vede come protagonisti una lei, Violet, e un lui, River. Cose orribili e spaventose accadono mentre l’amore rende ciechi e manda la ragione in vacanza.
Per incuriosirvi vi trascrivo le parole di Juliette: “River è uno di quei personaggi che ami e odi allo stesso tempo. Eppure ha qualcosa che ti affascina, qualcosa che ti spinge a credere a ogni singola bugia che esce dalla sua bocca e che ti induce a riporre tutte le domande su chi, o cosa sia, nell’angolo più lontano della tua mente”.

Brava Juliette!

Non accade mai niente di eclatante nella sonnolenta cittadina costiera in cui vive Violet White, fino a quando non arriva River West. River affitta la casetta degli ospiti dietro alla fatiscente tenuta  di Violet, mentre cose orribili  spaventose iniziano ad accadere Violet comincia a porsi domande sul ragazzo misterioso che vive proprio accanto a lei. River è soltanto un bugiardo dal sorriso impertinente, dagli occhi belli e dal passato misterioso? O potrebbe essere qualcosa di più? La nonna di Violet l'ha sempre messa in guardia riguardo al Diavolo, ma non le ha mai detto che sarebbe potuto essere un ragazzo dai capelli scuri che si addormenta al sole, a cui piace il caffè, che ti bacia in un cimitero... e fa in modo che tu voglia ricambiarlo. Violet è già innamorata ersa, non riesce ragionare. E questo è proprio quello che River desidera.

4 commenti:

  1. Ciao Aquila :)
    Wow grazie mille per aver citato la mia recensione nella tua rubrica!Non la conoscevo ma la trovo davvero un'idea fantastica, cosi come trovo fantastico il tuo blog!Adoro questa grafica *__*

    RispondiElimina
  2. Ciao Aquila, bellissimo post e la rubrica è interessantissima come sempre:-) Ti va di partecipare al mio 1° International Linky Party?
    A presto, baci
    Sara

    RispondiElimina
  3. ho letto anche io quella recensione, davvero bella!! Juliette è sempre bravissima!

    RispondiElimina
  4. Ho adorato quella recensione *__* infatti il libro è finito dritto in wishlist e ho preso l'ebook in lingua :3

    RispondiElimina