lunedì 24 giugno 2013

Detective Gufo #2

"Detective Gufo" è una rubrica settimanale creata da me appositamente per il blog Penna d'oro.
Perché detective? Semplice, Gufo andrà in giro tra i vari blog per scovare la recensione più 
emozionante tra le tante che vengono pubblicate. 



Buon lunedì cari lettori.
Oggi sono molto felice per aver raggiunto il traguardo dei 50 followers. :D Grazie a tutti voi e spero che continuerete a seguirmi.
Rieccoci con il consueto appuntamento con Detective Gufo in carne ed ossa. Beh,tanto in carne ed ossa non è ma, puntuale come un orologio svizzero, è già a lavoro per scovare le recensioni più belle. Così indagando per i blog mi ha segnalato la recensione del libro:

 “The sky is everywhere” di Jandy Nelson
  scritta da Mr. Ink del blog “Mr. Ink: Diario di unadipendenza
 


In questa recensione vengono trattati temi come l’amore, la sofferenza, la voglia di sognare, il ricordo per chi non c’è più. Un monito per tutti: dobbiamo vivere intensamente la nostra vita non sprecando neanche un secondo per futili cose, dobbiamo aprire il nostro cuore per lasciare che l’azzurro del cielo entri in noi.
Così sulle note di Whatever, degli Oasis, come consigliato da Mr Ink, riporto le frasi conclusive della sua recensione:
…Fa emozionare tanto, fa sentire vivi tanto….Contagia il lettore con un amore che è una febbricitante epidemia di ottimismo, gioia, buon umore. E con una storia di cui si ci dovrebbe riempire i polmoni.
Bravo, Mr Ink!



La diciassettenne Lennie Walker è praticamente perfetta: ama i libri, suona il clarinetto nella banda della scuola e trascorre gran parte del suo tempo felicemente riparata dall'ombra della volitiva sorella maggiore, Bailey. Ma quando Bailey muore, d'improvviso Lennie si ritrova catapultata al centro del palcoscenico della vita. E, a dispetto della sua inesistente esperienza con l'altro sesso, si troverà a barcamenarsi tra le attenzioni di ben due ragazzi. Toby è l'ex fidanzato di Bailey: il suo dolore fa da eco a quello di Lennie. Joe, invece, si è da poco trasferito in città, dopo un'infanzia trascorsa a Parigi, e il suo magico sorriso sembra essere eguagliato solo dal suo straordinario talento musicale. Per Lennie, Toby e Joe sono come il sole e la luna: se uno è capace di spazzar via il dolore, l'altro le offre conforto. Eppure, proprio come le loro controparti celesti, i due ragazzi non possono incontrarsi l'uno nell'orbita dell'altro senza che il mondo esploda.

13 commenti:

  1. questa rubrica é carinissima complimenti all'ideatrice. Chissa se il detective gufo passera anche dal mio blog un giorno ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio. Detective Gufo è da poco entrato in servizio, nessuno può sapere quali sorprese ci riserverà per il futuro :)

      Elimina
  2. Ho adorato anche io questa recensione di Mik e non vedo l'ora di leggere il libro che mi aspetta sullo scaffale già da un po' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto alcune sue recensioni e mi sono davvero piaciute. Fammi sapere poi cosa ne pensi :)

      Elimina
  3. le parole di mik incantano, è bravissimo c:
    btw "the sky is everywhere" è un buonissimo libro, I LOVE IT! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le recensioni di Mr.Ink parlano direttamente al cuore. :)

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Che rubrica tenera!! *-* La recensione di Mr Ink che Detective Gufo ha scovato poi è meravigliosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,Detective Gufo è bravissimo nelle sue indagini fa sempre centro.:)

      Elimina
  6. Ciao ^_^
    Sono una nuova follower e il tuo blog è davvero carino, adoro tutti questi gufetti. ^O^
    Questa rubrica è bellissima, mi piace l'idea che hai avuto. :D Mik scrive delle recensioni fantastiche, quando si tratta di libri già di per sè belli è commoventi devo munirmi di fazzoletti per leggere quello che scrive... ogni volta mi fa venire la pelle d'oca e i brividi!
    A presto,
    Veronica ((:

    RispondiElimina