venerdì 19 luglio 2013

Vi presento...

Buongiorno, cari lettori.
Mi scuso per l'assenza di ieri e per farmi perdonare in questo post vi presento quattro libri, che spaziano tra i vari generi, di autori emergenti :)




La sabbia delle streghe 
Yinger e l'Antico Tomo

Autrice: Teresa di Gaetano

Genere: Fantasy
Pagine: 203
Prezzo: € 2,69 ebook (DISPONIBILE SU AMAZON)
Trama: Yinger è una maga dueng, un scuola di magia molto particolare. Non può svelare a nessuno il suo segreto, tranne alle persone con le sue stesse capacità. La pena se trasgredisce sarebbe la perdita dei suoi poteri. La rivelazione di chi lei sia realmente e delle regole a cui deve sottostare, le sarà fatta dalla nonna, in punto di morte. Ma questo non sarà l’unico segreto che le verrà svelato, infatti Yinger conoscerà qual è il suo destino: portare il leggendario Antico Tomo ad Akyab per salvare la città. Riuscirà la ragazza a portare a compimento la sua missione o il temibile Zhoseng glielo impedirà? Scopritelo in questo avvincente romanzo fantasy dal chiaro sapore genuino, dove magia, mistero e amore si intrecciano per dar vita ad un’avventura emozionante. 

Consigliato agli adolescenti e a quegli adulti che amano le storie fantasy per ragazzi.



Immagine di copertina di Teruhide Tomori

Profumo d'inchiostro

AutricePatrizia Vinale
Patrizia Vinale è nata a Roma il 18 settembre 1992, diplomatasi all’indirizzo di Liceo Classico nel 2011. Attualmente frequenta il primo anno di Lingue e Culture Orientali ed Africane all’università di Napoli “l’Orientale”. Scrive poesie dall’età di 10-11 anni ed in questo arco di tempo il suo stile poetico è migliorato sempre più; negli ultimi anni ha partecipato a diversi concorsi poetici riuscendo a pubblicare cinque poesie in diverse raccolte poetiche. Il suo interesse non è solo la poesia, ma anche la scrittura e l’arte in generale: difatti scrive racconti, aforismi, testi di canzoni e si ‘diletta’ alla fotografia ed al piano. “Profumo d’inchiostro” è il primo libro pubblicato, sia in versione ebook che cartacea.

Editore: Youcanprint (POD)
Anno: Marzo 2013
Genere: Poesie, Aforismi, Racconti
Pagine: 86
Prezzi: 11.50 cartaceo, 1.99 ebook pdf, 0.99 epub e mobi
Cartaceo o ebook pdf
Ebook mobi o epub
Libro ordinabile in tutte le Feltrinelli e Ibs a livello nazionale...e disponibile anche nella maggior parte degli store online.


Trama: "Profumo d'inchiostro", come traspare, è un titolo classico ma altrettanto poetico con un profondo significato, questi legato all'immagine di copertina: "Profumo" sta per la fragranza del fiore raffigurato, il "fior di loto asiatico" (chiamato anche dal lat. "Nelumbo Nucifera"), che per il Buddhismo è sacro, simbolo di perfezione, di pace interiore e dell'essenza della vita umana; quest'ultima proprio perché il loto non si sporca mai nonostante l'area in cui si possa trovare (come paludi, stagni etc.). Pulito, ma immerso nel fango della realtà: senza di esso però il fiore non può vivere. 
Così come il loto, nemmeno noi possiamo vivere senza le difficoltà, le critiche o le cose 'brutte'. Quindi i fiori, gli alberi, le piante, o meglio, la natura in generale non è tanto diversa dall'uomo. Ed è con questo pensiero che, allora, ho deciso di aggiungere "d'inchiostro" al titolo. Così come l'acqua è essenziale per la natura, allo stesso modo lo è per me la scrittura, con la quale ho per anni, espresso le mie debolezze, punti di vista e/o parti della mia vita.
In questo libro dunque non ho fatto nient'altro che racchiudere tutti i miei scritti (tra i quali vi sono poesie, aforismi e racconti o spunti riflessivi), assegnando un ordine preciso alle poesie, mettendo all'inizio del libro quelle create per prima in modo tale da far intravedere, oltre l'evoluzione poetica, anche l'evoluzione stilistica e tecnica di esse.



L'oro di Dante

AutoreFilippo Martelli
Filippo Martelli. Nato il 20/4/1988 a Fiesole(FI), residente a Firenze. Studente di Architettura presso l'Università degli studi di Firenze, gestore e fondatore del blog www.thenewvoyager.blogspot.com affiliato al forum ufficiale della trasmissione Voyager e scrittore dei testi del documentario di Michele Rossi "Il divin segreto. Enigmi e verità su Dante Alighieri" edito da Mediaframe nel 2009(proiettato in importanti centri di tutta Italia compreso la Mondadori Media Center di Milano, alla Galleria di piazza Duomo); da allora, 2009, ho approfondito indipendentemente i miei studi sulla Divina Commedia. Questo è il mio primo romanzo e racchiude la mia teoria sulla Divina Commedia e sulle opere di Sandro Botticelli.

Genere:  fantasy-thriller
Editore: autopubblicato; eBook su Amazon e Youcanprint.it per il cartaceo.
Pagine: 616
Prezzi: 2,99 ebook   24,00 cartaceo

Trama: Un archeologo ventottenne, il fiorentino Marco Bramanti, è steso a terra. La testa grondante di sangue. Qualcuno lo ha aggredito nel suo appartamento romano… Senza ricordare, oppresso dai vuoti di memoria, pochi giorni dopo Marco riceve la notizia dell'assassinio di Andrea Morosi, professore per cui è assistente a La Sapienza di Roma dove lavora anche l’amico italoamericano James Harris, che afferma di aver realizzato una scoperta rivoluzionaria sulla Divina Commedia.

Nel ricevere in una maniera oscura l’eredità del docente, per Marco sarà chiaro che, incredibilmente, la sua scomparsa è legata a Dante e a un segreto mai rivelato e rimasto per quasi sette secoli celato nei versi delle cantiche e nelle opere di Botticelli… Un mistero sconvolgente che getterà luce su una verità dimenticata rivelando anche l’ambientazione terrena del Paradiso, il possibile luogo custode di un tesoro definito da Dante "lis icon" nei versi decodificati, e che la morte del divin poeta potrebbe dover essere riscritta…
Intrighi e teoremi reali si celano ne “L’oro di Dante” che intreccia dati tangibili e del tutto nuovi sul maggior capolavoro della Letteratura mondiale.




Si conclude con il poderoso romanzo Il sigillo degli Eldowin, pubblicato in edizione Kindle per Amazon, la saga fantasy iniziata nel 2007 con Il destino degli Eldowin, edito da Fanucci e vincitore del Premio Unicorno 2011. Disponibile da luglio. 

Il sigillo degli Eldowin

AutriceLaura Iuorio
Laura Iuorio è nata a Cuneo ma vive da anni a Milano, dove si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Attualmente, si occupa di rassegne stampa di telegiornali e collabora con Mondadori Ragazzi come lettrice di narrativa dall'inglese, oltre a scrivere romanzi e racconti. È autrice de  Il sicario, noir fantascientifico pubblicato da Fanucci e ristampato tre volte (2001, 2004 e 2009), l’ultima delle quali assieme ai due seguiti inediti La caccia  e Nel profondo in un unico volume dal titolo Trilogia del sicario. Sempre per Fanucci, pubblica fra il 2007 e il 2009 due volumi di una saga fantasy, Il destino degli Eldowin e La leggenda degli Eldowin. Nel 2012, decide di accettare la sfida lanciata dalle nuove tecnologie, scommettendo sul futuro dell’editoria digitale. Con la DBooks.it pubblica quindi la raccolta di racconti di fantascienza Schiavi e Androidi, mentre in versione Kindle per Amazon escono il romanzo rosa L’autunno di Claudia, già pubblicato a puntate su Grand Hotel, e un horror-thriller YA in versione italiana (Tutto per lei) e inglese (Because of Her).
Numerosi i premi e i riconoscimenti ottenuti dall’autrice, tra i quali spiccano il Premio Solaria 2000 per Il Sicario, anche finalista al Desenzano Giovani, e il premio di narrativa rosa Grand Hotel per L'autunno di Claudia.
Ha all'attivo alcuni lavori per lo Star Trek Italian Club, tra cui diversi racconti e il romanzo Scelte ambientato nell'universo di Star Trek - The Next Generation. Ha pubblicato il saggio Una scrittrice in ascolto: Daphne  du Maurier e la famiglia Brontë  sulla rivista  ACME  dell'Università degli Studi di Milano. Ha collaborato con la rivista Class.

Sito ufficiale: http://www.lauraiuorio.it
Edizione Kindle per Amazon
Genere: Fantasy
Anno: luglio 2013 
Pagine: 665
Prezzo (IVA inclusa): 6,50 

Trama: Sono tempi bui per le terre dell'Arwal, sconvolte da guerra e pestilenza. Sulla scacchiera del potere, un giocatore sembra avere in mano la vittoria: Adras, mago di corte della dinastia regnante dell’Argelar, che controlla saldamente fronti interni ed esterni. Posto sul trono il figlio Briam tramite l’assassinio del piccolo re e il matrimonio con la principessa Yrena, l’Oscuro scatena i propri sgherri sulle tracce dell’avversaria e antica discepola Reven, rimasta indifesa dopo un cruento scontro ai confini del Varlas. Perfino Laiàl, ultimo portatore del sigillo degli Eldowin, stirpe regnante della perduta Azales, viene messo a dura prova dalla permanenza nelle terribili segrete del mago. Tuttavia, una flebile speranza spinge Eledrel, bellissima moglie di Laiàl, a riscuotersi dall’apatia secolare indotta dalle erbe dell’oblio e a mettersi in cammino attraverso le Terre Inesplorate dell’Ovest fino al gelido Nord, per invocare l’aiuto degli elfi dei ghiacci. Nemmeno Tezbereth, regina vampira di Volnoth, resta insensibile al richiamo dei fratelli caduti sotto il giogo di Adras. Da ogni angolo del continente, elfi, umani, nani e vampiri convergono sulla grigia fortezza di Krun, teatro dello scontro finale. Dalle loro torri invisibili, i Custodi degli Arcani osservano, incerti se interferire nelle sorti del mondo. Mentre la battaglia infuria per le strade e il fuoco divora il bosco di Madian, mentre le mura crollano sotto i colpi degli uomini e gli incantesimi dei maghi, Laiàl si trova faccia a faccia col suo antico nemico Adras, sterminatore degli Eldowin. Si avvicina la resa dei conti. Il sipario si alza sull’ultimo atto.


Un brano:
O Eles, pregò. Eles, aiutami. La supplica le era salita dal cuore, contraddicendo i pensieri intrisi di scetticismo che le avevano attraversato la mente fino a pochi istanti prima. Non doveva perdere la fede. Non poteva. Non adesso, perché gli dèi erano gli unici che potessero aiutarla. Desiderò con tutta sé stessa che esistessero e che la stessero ascoltando. Vi prego, aiutatemi. Non abbandonatemi. T’invoco, Eles. Sono Eledrel Eldowin, tua figlia prediletta. Nella mente sentì echeggiare le parole di suo padre: “Le religioni sono come le lucciole: per risplendere hanno bisogno delle tenebre”. Non le erano mai sembrate così vere.



1 commento: